Google potrebbe aver creato la divisione Android Play Studio: cos’è?

best-android-games-11

Giungono nuove ed interessanti novità direttamente dal quartier generale di Google, o meglio da Noah Falstein, una personalità di rilievo nel panorama dello sviluppo dei giochi. Il signor Falstein, infatti, pubblica sul suo profilo LinkedIn la sua professione, che ora è di “Chief Game Designer at Android Play Studio“. Di Android Play Studio non abbiamo mai sentito parlare ma possiamo immaginare cosa possa essere.

Molto probabilmente, infatti, Google potrebbe aver istituito una nuova divisione formata da nuovi sviluppatori per Android che riguarderebbe i giochi. Google attualmente non realizza giochi per Android, o comunque ne ha sviluppato solamente uno: Ingress. Ma cos’è che Google potrebbe star preparando seriamente?

Noah Falstein, prima di questo nuovo incarico di “Capo progettista dei Giochi in Android Play Studio“, era conosciuto per aver guidato il progetto per il design di alcuni giochi, come quelli di LucasArts, Dreamworks Interactive e molti altri ancora. Che Google abbia davvero preparato un nuovo centro di sviluppo per realizzare giochi per Android? Tutto questo è molto probabile, ma è altrettanto probabile che assisteremo all’annuncio di questa nuova divisione di Android al Google I/O 2013.

Come si può chiaramente vedere dalla lista ufficiale delle sessioni che si svolgeranno durante l’evento, infatti, al Google I/O dobbiamo aspettarci alcune novità nel settore Android, le quali riguardano:

  • New Development in Mobile Game
  • Practical Android Games Development
  • Level up your Android Game
  • Android Graphic Performance

Dunque, un Google I/O incentrato sul gaming e su molti altri aspetti per quanto riguarda Android, i quali dovranno andare a migliorare di molto l’esperienza utente. Possiamo immaginare, quindi, che la nuova divisione Android Play Studio sia non solo di sviluppo di nuovi giochi direttamente made in Google ma anche di ottimizzazione del sistema operativo per una qualità del gaming superiore.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Spero in una struttura simile a quella della xbox360, ma gratis :-D

Top