La micro-USB di un Galaxy S4 si incendia mentre collegata allo smartphone in carica

download (3)

Luglio, giorno 9, anno 2013. No, non è la giornata mondiale dedicata ai Samsung che si incendiano, ma a quanto pare solo una giornata parecchio sfortunata per l’azienda Sud-Coreana. Dopo avervi proposto poco fa la notizia di un Galaxy S3 esploso in Svizzera, ora vi mostriamo una galleria di immagini che proviene dagli Emirati Arabi dove i protagonisti sono Sarah ed il suo Galaxy S4.

La storia che vi stiamo per raccontare, però, è accaduta circa 1 mese fa ma solo ora se ne viene a conoscenza. In particolare, Sarah, aveva messo in carica il suo dispositivo a sera inoltrata con il cavo originale, per poi recarsi a dormire. Passate circa 3 ore, cioè verso le 2:00 di notte, Sarah si sveglia per accudire suo figlio, neonato, e si accorge che qualcosa non va. Il cavo di ricarica, infatti, aveva iniziato a bruciare proprio dall’interno del connettore collegato allo smartphone, e questo è il suo racconto:

Purtroppo, un mese fa, dopo aver comprato il Galaxy S4, ho trovato il telefono in fiamme mentre era in carica. E’ solo grazie a Dio che mi sono svegliata durante la notte ed ho notato l’incendio prima che esso causasse danni alla mia casa ed alla mia famiglia. Mi sono svegliata nel mezzo della notte per accudire mio figlio, ed erano circa le 2 di notte. Penso che il telefono fosse in carica da circa 3 ore.

Di seguito potete visualizzare la galleria di immagini.

[nggallery id=257]

Non è ancora chiaro se questa storia e queste immagini siano autentiche, in quanto per dovere di cronaca vi informiamo che il tutto potrebbe essere stata una messa in scena. Fatto sta che Samsung Gulf Electronics ha tenuto a precisare che:

Abbiamo provveduto a ritirare il prodotto in questione e condurremo degli esami per determinare l’esatta causa di questo incidente. Teniamo a rassicurare i nostri clienti che ci siamo sempre occupati di effettuare controlli stringenti di qualità e rispettare standard di sicurezza per assicurare una sicura e piacevole esperienza utente.

Samsung, inoltre, ha provveduto a sostituire l’intero smartphone e la flip cover danneggiata dalle fiamme. Per l’azienda Sud-Coreana, è proprio il caso di dirlo, sono dei veri e propri giorni di fuoco.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • samir

    VOI
    di tutto android, ADESSO la legge italiana prevede il reato di diffusione di
    false notizie da parte di siti internet e blogger, state attente che potete
    essere denunciati dalla SAMSUNG se non avete delle prove.

  • salvatore paolella

    pagati da apple ……

  • red

    Ehehehehe che non si fa per dare piu possibilita a modelli di prossima uscita!!la samsung e ottima marca di cellulare e come obbligo fa dei test prima!!io lo uso da sempre samsung e devo dire che dal galaxy 3 in poi e davvero il top.e questo deve bruciare ad altri concorrenti visto ste favolette che si spargono!!=) invece che perde tempo con storielle fate cellulari migliori e con un costo piu veritiero e vedrete che nn ce bisogno di questi mezzi!!!!! =)

  • Er Os

    20 milioni di esemplari venduti.. 1 incendio..allarme allarme ahahhahah

  • Matteo

    io il mio mini 2 lo tengo in carica la notte con le cuffie attaccate e mi ci sento la musica, sta vicino a me xD

  • danitkd93

    ma com’è che queste notizie escono sempre in concomitanza all’uscita di prodotti top gamma? mica saranno tentativi di affossare la concorrenza da parte di altre imprese?

  • Andrea Toma

    La grande sicurezza dei prodotti Samsung :’D

  • qandrav

    Penso che il telefono FOSSE in carica…suvvia

    • Matzaptor

      “Penso che il telefono fosse in carica da 3 ore.”
      Non vuol dire che il telefono poteva non essere in carica ma che sia stato messo a caricare verso le 23 circa

      • qandrav

        Ehm intendevo che era sbagliato il modo verbale , penso che fosse non penso che era..
        Bravo invece il redattore che ha corretto e non mi ha “sgridato” nè si è offeso come fanno molti.ah OK è il signor Iovene, è uno di quelli che apprezzo di più qua su tuttoand..

  • Vash-MC

    Per motivi che non sto a spiegare, in queste ultime settimane dormo col cellulare sotto al cuscino, in carica (in modalità aereo ovviamente). Ho un S2, che per ora è “de fero”…ma devo preoccuparmi? XD

    • Matzaptor

      Ho un S2 pure io e come te dormo con il cellulare molto vicino, se non hai parti non originali nel cellulare puoi dormire tranquillo… i cellulari ancora non bruciano senza motivo perchè prima di essere messi sul mercato vengono provati.
      Al massimo lo senti riscaldare sotto la fotocamera quando fa sforzi di CPU e GPU, io prima di andare a dormire mi faccio una partitina a minion rush (il gioco di cattivissimo me) o a Re-volt ed effettivamente scalda parecchio….

  • AdrienReive

    “In carica da circa 3 ore…”.
    No vabbè lascialo una settimana che problemi non dà!
    Magari era pure acceso :)

    • Giuseppe_Iovene

      è vero che non bisogna lasciare i telefoni in carica per troppo tempo, ma 3 ore sono pochissime…alzi la mano chi non ha mai lasciato il telefono in carica per tutta la notte :-D

      • Giorgio Grande

        ho un s3 da un anno e lo lascio in carica ogni santa notte, mai avuto un problema. e l’autonomia è la medesima.

      • Vash-MC

        Tutte le notti, più gran parte del giorno quando sono a lavoro :P
        Di certo non mi sveglio alle 2 di notte per staccarlo dalla carica XD

      • happycactus

        Non c’è alcun fondamento sull’idea che una batteria LiPo o Li+ non debba restare “troppo” in carica, se non per un modestissimo consumo di energia elettrica.
        Piuttosto è noto che tali batterie siano a rischio esplosione per loro propria natura – tant’è che ne sarebbe regolamentato il trasporto postale, in aereo, l’uso in atmosfere esplodenti ( si veda normativa atex per esempio).
        Mi lascia perplesso la forma del spina nella foto, ma quella del s4 è così grossa?

    • Matzaptor

      lo puoi lasciare tranquillamente anche tutta la settimana, problemi non ne da :)
      io l’ho lasciato anche 48h (incidente, vado all’ospedale ma il mio cell resta a casa sotto carica.. che liberazione ahahah)
      Ps: è un s2

  • Oggi è la giornata dei Galaxy che vanno a fuoco…che cavolate ste notizie XD

  • Giacomo

    Beh…io vivo a Dubai e devo dire che il mio S3 appena va in carica si surriscalda molto, ma fino ad oggi nessun accenno di incendio…dovrebbero rilasciare un comunicato ufficiale per sapere cosa succede!

  • JojO

    Sta diventando il marchio preferito di Al Quaeda! XD

  • Quindi ora oltre al telefono anche i suoi accessori iniziano ad esplodere? Bello!

  • mario d’amico

    Mai avuto problemi col s3 s4 di questo genere…

Top