Galaxy S 4: ancora problemi per Samsung nella produzione di display Full-HD AMOLED

logo-super-amoled

Purtroppo si inizia a delineare nuovamente lo scenario che qualche settimana fa vi avevamo anticipato riguardo il display che Samsung potrebbe adottare per il Galaxy S 4, il suo futuro super smartphone la cui presentazione sembra essere prevista per la metà del prossimo anno. Dopo varie conferme e smentite, secondo le ultime voci Samsung starebbe riscontrando dei problemi ancora nella produzione dei display Full-HD AMOLED, che dovrebbero offrire ben 440 PPI od oltre.

Il problema sarebbe da ricercare nella nuova tecnologia LITI ereditata da 3M per la realizzazione dei display, in quanto tale tecnologia dovrebbe rendere migliore l’immagine che va a stamparsi sul vetro del dispositivo grazie ai LED organici di cui sono formati i display OLED (Organic Light Emitter Diode). Più precisamente, ci sarebbero dei problemi nel visualizzare contenuti con colore blu poichè si sarebbero riscontrate delle problematiche per quanto riguarda i LED blu.

Alla luce di queste informazioni, potremmo azzardare l’ipotesi che Samsung possa non equipaggiare il Galaxy S 4 con un display AMOLED ma con un display LCD, anche se tutti ci auguriamo che l’azienda coreana riesca a risolvere in breve tempo tutti i problemi legati ai nuovi display.

L’adozione di un display LCD e non AMOLED potrebbe però non essere vista di buon occhio soprattutto dai molti utenti possessori di uno smartphone Samsung con display AMOLED, poichè la maggior parte di essi non rinuncerebbe mai ad un display del genere stando alle ultime statistiche.

E voi?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Io ho un OLED nel mio S2 di cui ne sono contento, ma vedo che anche dei buon LCD non hanno nulla da invidiare al mio display, oltretutto tutti quei pixel oled quanto consumano? a beneficio di ore di ultilizzo in più rinuncerei volentieri all’OLED.

  • Tutta ‘sta corsa agli OLED io non la capisco. Ad oggi i pannelli LCD a fronte di un nero meno incisivo offrono una fedeltà cromatica che ancora per molto tempo gli OLED se la sognano !

  • Ma dico io, perchè scrivere articoli di congetture su telefoni che nn si sa neanche se avranno lo stesso nome quando si e no è arrivato il mese scorso il SGS3 nei negozi dopola fine del primo stock?

    • Giuseppe Iovene

      dico io, ma perchè la mente umana pensa che tutti gli articoli devono essere per forza adatti alle esigenze del singolo individuo?

      • akira

        Dico io, ma perchè non abbassano le tasse?

Top