Purtroppo si inizia a delineare nuovamente lo scenario che qualche settimana fa vi avevamo anticipato riguardo il display che Samsung potrebbe adottare per il Galaxy S 4, il suo futuro super smartphone la cui presentazione sembra essere prevista per la metà del prossimo anno. Dopo varie conferme e smentite, secondo le ultime voci Samsung starebbe riscontrando dei problemi ancora nella produzione dei display Full-HD AMOLED, che dovrebbero offrire ben 440 PPI od oltre.

Il problema sarebbe da ricercare nella nuova tecnologia LITI ereditata da 3M per la realizzazione dei display, in quanto tale tecnologia dovrebbe rendere migliore l’immagine che va a stamparsi sul vetro del dispositivo grazie ai LED organici di cui sono formati i display OLED (Organic Light Emitter Diode). Più precisamente, ci sarebbero dei problemi nel visualizzare contenuti con colore blu poichè si sarebbero riscontrate delle problematiche per quanto riguarda i LED blu.

Alla luce di queste informazioni, potremmo azzardare l’ipotesi che Samsung possa non equipaggiare il Galaxy S 4 con un display AMOLED ma con un display LCD, anche se tutti ci auguriamo che l’azienda coreana riesca a risolvere in breve tempo tutti i problemi legati ai nuovi display.

L’adozione di un display LCD e non AMOLED potrebbe però non essere vista di buon occhio soprattutto dai molti utenti possessori di uno smartphone Samsung con display AMOLED, poichè la maggior parte di essi non rinuncerebbe mai ad un display del genere stando alle ultime statistiche.

E voi?

[Via]