Galaxy S III vs iPhone 5: sfida in caduta (video)

Anche se questo genere di test risultano praticamente inutili e vi sconsigliamo di effettuarli a casa vostra, vale comunque la pena farveli vedere anche per valutare il grado di robustezza di un dispositivo rispetto ad un altro. Dunque, dopo essere stati confrontati in un test di avvio da spenti, il Galaxy S III ed il nuovo fiammante iPhone 5 vengono confrontati in un drop test, ovvero in un test di caduta.

Il test si compone di 3 parti ed è stato eseguito dai ragazzi di Android Authority, i quali hanno realizzato il video direttamente da Hong Kong. Dal test, risulta vincitore lo smartphone realizzato dalla casa di Cupertino, anche se bisogna considerare il modo con i dispositivi toccano il suolo pur partendo dalla stessa altezza.


Il Galaxy S III è quello che fallisce già dal secondo tentativo, in quanto il vetro che ricopre il suo display va in frantumi. Quello dell’iPhone 5, invece, riesce a superare abbastanza brillantemente tutte le cadute. In ogni caso, ripetiamo che dipende molto da come i dispositivi toccano il suolo, ovvero dipende dall’angolazione, dalla velocità e dall’energia potenziale che accumulano quando si schiantano a terra. Per tale motivo, questo genere di test è praticamente inutile.

Detto questo, vi lasciamo al video ed alle vostre considerazioni.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ragazzi secondo me non sarà un caso, avrò visto una decina di questi video, che dimostrano quanto effettivamente sia fragile lo schermo del GS3. Posseggo GS2 e come resistenza è indistruttibile a mio parere, ha fatto le cadute più disparate e da tutte le altezze, solo qualche ammaccatura nella scocca ma schermo sempre intatto e funzionante. L’unica cosa che mi trattiene da fare il passaggio a GS3 è proprio questa: non vorrei farmi venire un infarto ad ogni caduta!!! Guardando questo video e comparandolo con quelli fatti in passato “GS2 vs iphone 4s” posso solo amaramente constatare che come RESISTENZA I RUOLI SI SONO DECISAMENTE NVERTITI :(((

  • L’unico modo corretto di fare questi test è farli rilascare da pinze meccaniche con la stessa esatta angolazione ed altezza e studiare la distribuzione dei pesi in modo che atterrino colpendo esattamente lo stesso punto.
    Tutto ciò non l’ho mai visto in nessuno di questi video. C’è sempre solo gente che lancia telefoni a terra casualmente, quindi per me che vinca uno o che vinca l’altro il valore di questi test è pari a zero. Altra cosa che non capisco è: ma glieli regalano questi telefoni o sfruttano l’assicurazione sui danni??

  • E’ risaputo che samsung fa della plastica il loro materiale prediletto. Che prendessero un htc o un motorola…o per la precisione un RAZR…per fare il confronto con l’iphone.

    E poi ci fanno sapere il risultato, altro che plastica samsung, con il razr stiamo ai livelli del kevlar ;)

  • testi inutile…tutto dipende dall’angolazione…e di certo un pavimento è diverso dall’altro…ti può cadere in un tombino come sul piede…o con l’angolo su un sasso o semplicemente di faccia…questi test sono totalmente inutili…lo regalassero a me un S3 se devono fargli fare una fine del genere…

  • Odio questi video!

  • Giovanni Vito Capone (FB)

    ma chissene frega.. quand’è che vedremo un vero confronto?

  • Vinny Cognaman Orlando (FB)

    che cazzata di video…. fa sempre cadere di spigolo l’iphone dov’è + resistente QUALSIASI COSA costruita… ed il GS3 sempre di monitor o di posteriore….. ovvio che si danneggia di più….

  • Alessandro Iannacone (FB)

    ahuhauhau l’s3 ha sfidato sia il 4s ke il 5…apple sta dietro

  • Stefano Bae (FB)

    si certo se il galaxy lo fa cadere con potenza

  • Daniele Fiorenza (FB)

    Iphone5? il fermacarte di sempre….!!!

  • e io che credevo che accumulasse energia CINETICA cadendo ;)

  • guarda io ho un htc desireHD, è sbocciato in tutti gli angoli, mi è caduto su sassi, cemento, scale e marciapiedi, è caduto di lato, di faccia, di schiena e di angolo; non ha ancora il minimo graffio e funziona come la prima volta.
    l’alluminio conta tantissimo, è anche molto utile la semplice pellicola protettiva, samsung si ostina a fare gli smartphone plasticoni perchè li vuole leggeri, però la plastica si sa che se la fai sottile è come se non ci fosse…

  • Alessi Giovanni (FB)

    l’s3 gli fa il culo all’Iphone..

  • il peso dell’s3 è maggiore il che si traduce in una maggiore energia potenziale supponendo che vengano lanciati con velocità iniziale pari a 0 quindi senza accelerazione; purtroppo non è così in quanto sicuramente non sono partiti entrambi con le stesse condizioni iniziali (in primis v=0); si vede chiaramente che vengono lanciati; in ogni caso le differenze di peso tra i due terminale non suppongono grosse differenze di energie potenziali (parliamo di massimo 20, 30 grammi stando alle schede tecniche), quindi molto dipende dai materiali e dal tipo di costruzione; un sfida inutile secondo me, tutti e due hanno ottime qualità costruttive e il danno che può subire dipende molto dalla caduta che fa alla fine; serve molta fortuna… e in ogni caso è noto che i gorilla glass sono molto fragili sui bordi.. :)

  • il video e interessante pero le messe a fuoco un po meno

  • si ma cazzarola, l’ifogna lo fa scivolare dalla mano mentre all’s3 gli da la spintarella… grazie al …..!

  • corra

    Vabbè dai c’è poco da discutere. L’iphone fin dalla prima caduta è atterrato sull’angolo come l’S3 nella seconda… la rigidezza offerta dall’alluminio protegge il display meglio di quanto non faccia la plastica nell’S3, che deformandosi fa scaricare buona parte dell’urto sul vetro del display. Pensavo che l’iphone fosse molto più fragile ma mi ha sorpreso… c’è anche da dire che è anche molto più piccolo, forse avrebbe più senso un confronto a parità di diagonale, l’S3 parte svantaggiato

    • cmq si e molto resistente iphone pero ce da dire che cadono in modi diversi per via della distribuzione dei pesi pero stavolta forse e piu resistente si

      • corra

        Sicuramente si poteva fare un pò più seriamente visto che stanno mandando in frantumi 1200 euro, ma è evidente che l’iphone regge urti sugli angoli piuttosto bene. Avrei voluto vedere cosa succede a farlo atterrare sullo schermo come l’S3 nella prima caduta

    • Ci sono rimasto anche io, memore dell’esperimento fatto con il 4s e il Gs2 (vinto dal samsung a mani basse) non mi sarei aspettato questo risultato! ;)

  • Matteo Bolis (FB)

    galaxy s3

Top