Anche se questo genere di test risultano praticamente inutili e vi sconsigliamo di effettuarli a casa vostra, vale comunque la pena farveli vedere anche per valutare il grado di robustezza di un dispositivo rispetto ad un altro. Dunque, dopo essere stati confrontati in un test di avvio da spenti, il Galaxy S III ed il nuovo fiammante iPhone 5 vengono confrontati in un drop test, ovvero in un test di caduta.

Il test si compone di 3 parti ed è stato eseguito dai ragazzi di Android Authority, i quali hanno realizzato il video direttamente da Hong Kong. Dal test, risulta vincitore lo smartphone realizzato dalla casa di Cupertino, anche se bisogna considerare il modo con i dispositivi toccano il suolo pur partendo dalla stessa altezza.


Il Galaxy S III è quello che fallisce già dal secondo tentativo, in quanto il vetro che ricopre il suo display va in frantumi. Quello dell’iPhone 5, invece, riesce a superare abbastanza brillantemente tutte le cadute. In ogni caso, ripetiamo che dipende molto da come i dispositivi toccano il suolo, ovvero dipende dall’angolazione, dalla velocità e dall’energia potenziale che accumulano quando si schiantano a terra. Per tale motivo, questo genere di test è praticamente inutile.

Detto questo, vi lasciamo al video ed alle vostre considerazioni.