Facebook acquista Little Eye Labs, per migliorare l’App Android

fb-likes-lel

Facebook ha acquistato, a sorpresa, una piccola startup indiana specializzata nella produzione di software per l’analisi delle prestazioni delle applicazioni Android, meglio conosciuta con il nome di Little Eye Labs. Il motivo di questa acquisizione non è certamente un segreto, dato che è stato anche confermato dal team della piccola società indiana.

Facebook ha acquistato Little Eye Labs solamente per aver accesso agli strumenti e alle conoscenze del team, in modo da migliorare lo sviluppo della sua applicazione per Android, che nonostante sia migliorata negli ultimi mesi è tutt’altro che perfetta. Questa operazione è costata al colosso statunitense circa 10-15 milioni di dollari, spiccioli per una società che fa registrare miliardi di dollari di fatturato ogni anno.

Il team della startup si trasferirà quindi in California e lavorerà insieme al team di sviluppatori di Facebook allo sviluppo dell’omonima applicazione per Android. Non sappiamo precisamente quali cambiamenti vedremo nell’applicazione nel prossimo futuro, ma noi non possiamo che augurarci di vedere profonde modifiche, sia grafiche che a livello di prestazioni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • FB gira male solo su dispositivi di fascia bassa. Ma riscontrare problemi di prestazioni su 1 GB di RAM e un dual core è davvero assurdo visto che molti mi dicono che effettivamente i problemi ci sono per essa. Io ho avuto un gnex un moto defy e ora un nexus 5 e non ho Mai avuto problemi con la fluidità dell app facebook quindi o tutti hanno un l3 LG XD oppure siete troppo pignoli!

    • No ma ha molti problemi non solo di fluidità (che comunque è un aspetto migliorabile) ma proprio mosse poco azzeccate in tutta l’app. Ad esempio la visualizzazione dei gruppi è differente da quella della home e delle news. Senza contare che possiede una grafica preistorica ormai. Vederlo in stile Holo, sarebbe già un passo avanti

      • Ah questo è vero. Comunque vorrei tanto che fosse come google+ sia in app che su browser :(

  • a quanto pare: Si so mis ca cap e co pensier.

  • David…

    Menomale, speriamo in cambiamenti e ulteriori miglioramenti che molti utenti si lamentano da tanto tempo.

  • gg1987

    Almeno ragguingere l’esperienza d’uso di quella per ios…

  • Oddio speriamo!

    • marcooooooooooio

      Secondo me vogliono fare un sistema operativo

      • Mossa poco furba. Creare un nuovo concorrente a Android e iOS sarebbe un impresa non da poco, specie per l’ecosistema che si è creato con le prime due

Top