Facebook Home sul Play Store USA è disastro nelle valutazioni. In Italia? | Sondaggio

Facebook-Home-dispositivi-abilitati

L’abbiamo recensita proprio durante il giorno del lancio ufficiale sul Play Store negli Stati Uniti ma, a quanto pare, la valutazione è unanime nel mondo. La Facebook Home sembra essersi dimostrata un’applicazione che piace veramente a pochi (o a nessuno, dipende dai punti di vista), in quanto le valutazioni sul Play Store USA rasentano la mediocrità.

La Facebook Home, infatti, come si può osservare dalla seguente immagine, viene valutata con un punteggio di sole 2,4 stelle, cioè meno della metà del punteggio massimo. In particolare, quello che sconvolge di più è il numero di valutazioni ad “1” stella che sono state rilasciate. Su un totale di 3.710 valutazioni, ben 1.747 sono assolutamente negative mentre solo 660 sono positive. Per non parlare dei commenti, che non stiamo qui a riportarvi perchè potrete benissimo immaginare di quale bontà siano nei confronti di Facebook.

Facebook-home

In realtà lo avevamo detto: la Facebook Home non è un vero e proprio launcher per Android ma semplicemente un’integrazione delle applicazioni di Facebook e Facebook Messenger nella Home di Android. Il problema, però, è che pare sia stata l’idea a non essere proprio piaciuta, per cui magari chissà, forse vedremo Facebook aggiornare molto frequentemente la sua nuova app nella quale potrebbe integrare nuove funzioni di personalizzazione o comunque altre interessanti funzionalità.

Ora, dato che sul nostro Play Store l’applicazione non è stata ancora rilasciata, vogliamo noi stessi effettuare un sondaggio.

Voi come valutate la Facebook Home per Android?

View Results

Loading ... Loading ...

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Una buona integrazione fra Android e Facebook sarebbe, anzi è, buona cosa, ma io personalmente non uso il cellulare esclusivamente per facebook e una vetrina scomoda, impacciata e di non facile UI è un’idea malsana.

    Senza contare che noi androidiani stiamo aspettando ancora l’integrazione nativa di facebook promessa mesi e mesi fa.

  • È una semplice vetrina per vedere gli stati… poi per gestire il profilo e le pagine bisogna usare comunque l’app di fb che è penosa. In più nell’uso quotidiano è scomoda….

  • Installata e disinstallata alla velocità della luce… :)

  • matteomainini

    “Cagare” è riduttivo!
    Connessione sempre attiva, Post di facebook (quindi 99% cagate) come sfondo????, La batteria si scaricherà in 15 min!!! allucinante!

  • oviian

    instalato e poi cancelata fa cagare

Top