Abbiamo visto che era possibile installarla su tutti i dispositivi Android grazie al file apk modificato da Paul di MoDaCo e ne abbiamo approfittato per effettuare una video recensione approfondita sulla nuova Facebook Home. C’è comunque da dire che essa non rappresenta un vero e proprio launcher per Android ma una sorta di Home dedicata a chi ama il social networking.

Chiamarla launcher, quindi, è un po’ troppo, in quanto vi sono le implementazioni di Facebook e di Facebook Messenger a farla da padrone oltre che, ovviamente, qualche piccola modifica. Presenti, quindi, il cassetto delle applicazioni, le interazioni veloci con “mi piace” e commenti sempre a portata di mano, conversazioni sempre in primo piano e molto altro.

La velocità e la fluidità in generale risultano davvero molto soddisfacenti, anche se a livello di personalizzazione c’è davvero ben poco (o niente) da fare. Non è possibile creare cartelle, non è possibile inserire widget e non si possono fare molte cose che normalmente facciamo con il nostro dispositivo Android.

Di seguito vi proponiamo la nostra Video Recensione sulla Facebook Home, nell’attesa che venga rilasciata una nuova versione magari migliore e più personalizzabile di quella attuale.