Erich Schmidt: “Non servirà un Nexus Two” scopriamo il perchè

In questo articolo spero di andarvi a spiegare molti misteri che il Nexus One, fino ad oggi, ancora nascondeva semplicemente analizzando una frase di Erich Smidth che vi traduco in parole povere:

L’idea di un anno e mezzo fa era di far alzare il livello hardware di cui erano dotati i terminali in generale, abbiamo quindi sviluppato il Nexus One e direi che siamo riusciti nel nostro intento. Perciò non serve realizzare un secondo dispositivo.

Ora, tralasciando il fatto che anche per quanto riguarda il Nexus One ci furono smentite del genere, si va a spiegare il perchè Andy Rubin insieme a tutto il suo team si riteneva soddisfatto per quanto riguarda il Nexus One. Se notate dopo la comunicazione ufficiale di Google avvenuta il 5 Gennaio 2010 tutti, o quasi, i produttori di smartphone hanno alzato il livello hardware (Motorola, Sony Ericsson, HTC in primo luogo ecc..) e messo in commercio il prima possibile dispositivi potenti. Questo giustifica il fatto anche del perchè quelli di Mountain View hanno deciso di vendere il loro terminale solamente online per i primi 5 mesi, semplicemente perchè non volevano far colpo sui consumatori, ma direttamente sui produttori che si sono visti il vialone del successo davanti potendo offrire dispositivi potenti ai consumatori ad un prezzo concorrenziale rispetto ad iPhone.

Ultima cosa degna di nota, è il fatto che questa volta Google ha superato Apple prendendola di contropiede ed è forse questo il motivo per cui le caratteristiche del nuovo iPhone 4 non hanno sbalordito così tanto? La realtà è che comunque quest’anno, Giroscopio a parte, Apple non è riuscita a dettar legge sull’hardware dei nuovi dispositivi mobili.

A voi i commenti =)

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nexus

    Comunque ho avuto un iphone 3g ed ora ho un nexus one.

    Non tornerei mai più indietro e non darò più un soldo ad Apple.

    L'iphone mi è preso fuoco dopo un anno di vita e Apple senza sapere cosa aveva il mio telefono mi ha rifiutato la garanzia.

    Quel cavolo di iphone dopo un annetto comincia a creparsi la scocca di plastica e se non è jailbreccato non serve a nulla.

    Apple sta equipaggiando ora i telefoni con cose che gli altri terminali già hanno.

    Quando ho preso il 3g (dic 2008) apparte che aveva una fotocamera da 2 mpx ma non si potevano fare neanche i video, non c'era il copia incolla, per non parlare dell'antenna gps (non valeva una cicca). l'avevo pagato 500 euro.

    La Apple secondo me non è capace a fare i telefoni, questa è la mia opinione.

    Ho provato iphone e sono rimasto molto deluso.

    Quando a Febbraio mi è arrivato il Nexus ho riscoperto cosa vuol dire tecnologia e questo perchè Google o in generale Android non si è dimenticata di mettere un flash alla telecamera di 5 mpx, è sottinteso che faccia i video (la Apple ha dovuto pubblicizzarlo) per il nexus è normale avere applicazioni in background, ma avete visto quanto è comoda la barra notifiche?

    Insomma la praticità, versatilità e performance servono non il disegnino della mela e un telefono di metallo che neanche prende.

    Tra un po la Apple dirà: DOMANI USCIRA' IPHONE 5, CON QUESTO TELEFONO SI POTRA' ANCHE TELEFONARE………

    CARA APPLE MARCIA INFINOCCHIA CHI VUOI MA PER ME NON ESISTI PIU'.

    LADRI E FALSI

  • MardurHack

    (sono schietto:) E' sempre bello avere l'ultima parola! XD

  • Francesco

    Android non riuscirà mai ad avere il successo di apple.. primo perchè non fa pubblicità o se ne parla pochissimo.. secondo è montato su troppi dispositivi che dopo sei mesi vengono abbandonati.. e quella della corsa all'hardware è una stron***ata.. si arriva a non ottimiza l'os tanto ci sono i ghz che fanno da toppo.. e apple insegna che la potenza è nulla senza controllo.. iphone 3gs con 600 mhz è più fluido di molti terminali da 1 ghz..

    • ivano

      è semplicissimo andar belli fluidi, basta essere monotask ed il gioco è fatto, questa è una vecchia malattia di apple sin dagli os prima di X

      • Mardurhack

        Ma prima di scrivere stronzate documentatevi!! iOS non è MAI stato monotask! Semplicemente non potevi decidere QUALI applicazioni mandare in background. Ad esempio safari, mail, music non venivano chiusi ma mandati in background! Ora con iOS 4 si può GESTIRE il multitasking! Eppure, guarda un pò, iphone non ha perso fluidità, performance e bellezza! Quindi non appigliatevi alle solite cretinate che ora neanche valgono più! Bisogna ammettere gli errori per migliorare! E android NON HA la qualità di iOS. Almeno non su terminali NORMALI! È ovvio che se monto Android su un quad-core questo andrà fluido! :P ma ripeto: il mio hero già fa fatica a scrollare alcune pagine SENZA NEANCHE FLASH! Ed è uscito DUE anni dopo iPhone 2g che invece ha ancora prestazioni da favola!! Quindi niente scuse e coalizziamoci per far capire a google che ESIGIAMO DI PIÙ! perchè android sarà pure opensource, ma i cellulari che lo montano costano! Eccome!! E se ne compro uno PRETENDO la massima qualità…non mi interessa se ci deve pensare il produttore o google. Non è un mio problema! Io pago, io pretendo! Semplice…

        • dio

          falso con iphone4 non si genstisce un cavolo di multitasking!! le applicazioni vengono CONGELATE!!! quindi restano in memoria ma non vanno in background! Quindi una bella cazzata chiamarlo multitasking!!
          google in 2 anni ha fatto uno sviluppo che apple ha fatto in 4 anni!! Ha bisogno di crescere e di essere ottimizzato questo si, e non credo ci vorranno altri 2 anni per raggiungere e superare apple in tutto per tutto.

  • MardurHack

    Tralasciato cose molto più importanti?? Ma se il software ha già una qualità STREPITOSA, di cosa dovrebbero preoccuparsi se non di incrementare le potenzialità dell’hardware?? iPhone non è solo un’icona! E’ un prodotto DI QUALITA’! Che offre fluidità, rapidità e semplicità. La triade della perfezione! Il prezzo è quello che è (ed è per questo che molti lo prendono in abbonamento) ma soddisfa pienamente i bisogni di chiunque! Sviluppatore compreso! Sul mio Hero il 90% dei giochi che stanno uscendo ora va una gran cacata! Mentre su iPhone 2G (il primo!) ancora vanno TUTTE le applicazioni che andrebbero su iPhone 3G,3GS e 4! Con iPhone dici anche addio alla frammentazione e sei sicuro di far parte di un “ecosistema” (come viene chiamato oggi) non solo di applicazioni ma anche di assistenza, qualità comunicativa con l’azienda e tante altre cose. Parliamoci chiaro: Apple non offre SOLO un brand, per far diventare famoso un brand bisogna associargli qualità! E Apple non ha fatto altro dall’inizio! Qualità dei materiali, qualità del software, qualità dell’assistenza e anti-frammentazione! Sinceramente avuto tutto questo la gente, perdonate l’espressione, SE NE SBATTE se iOS non è opensource! Cosi come molti sviluppatori se ne sbattono che Windows non è opensource e sviluppano su tale piattaforma per avere il maggior share e la miglior qualità/compatibilità con l’hardware PC. Quindi: o Google inizia a pensare alla qualità del look and feel e della velocità dell’interfaccia utente (che a mio modestissimo parere è anni luce indietro rispetto a iOS) ANCHE e SOPRATTUTTO sui cellulari di “vecchia” generazione oppure non prenderà certo facilmente il sopravvento su Apple! E’ vergognoso che ancora ci sono pagine che con qualunque browser provi a scrollare vadano irrimediabilmente a scatti! L’unico che sembra essere più fluido è Opera (che non usa webkit). Ma non posso certo comprare un altro cellulare per poter ALMENO navigare come si deve senza sudare freddo ogni volta che devo zoomare un contenuto o scrollare una pagina! E dato che il browser (e cazzo lo dice anche Vic Gundotra al keynote!) è l’app più usata anche sugli smartphone…Dovrebbero pensare prima di tutto a quest’ultimo…Speriamo con Gingerbeard in un’interfaccia più fluida e veloce! E a un browser che faccia meno schifo…Avrà mille features ma se non si curano le funzioni di base… :nono:

    PS: Sia chiaro che ho provato tutte le rom possibili e immaginabili! Villain 12, ezhero 5, Slidevillain ecc.

  • fireb86

    I-phone per la gente non è uno smartphone, è un nome, un’icona, è l’i-phone e basta. E’ sulla bocca di tutti, i ragazzini (e non solo) lo desiderano, lo vedi nei film, i siti gli dedicano parte dei loro CSS, le app sono tantissime, i gestori creano tariffe dedicate. Insomma, ci sono gli smartphone e c’è l’i-phone. Parlare di flop non mi sembra proprio il caso…
    Google con la sua piattaforma open source android è l’unica che ha dato e darà del filo da torcere alla mela.
    Apple secondo me ha finora sottovalutando Google con i-phone 4…si è preoccupata di Samsung con i suoi superAMOLED tralasciando cose molto piu importanti come 4G e novità hardware ecc…
    Per quanto mi riguarda: I LOVE android!!

  • Marco

    Beh,basta guardare la Nokia…in un articolo,non tanto tempo fa,ho letto che il Tg della Finlandia ha annunciato che i finlandesi si stanno stufando dei nokia con symbian e si stanno dirigendo verso Android e I-phone….quindi,NIENTE è eterno!

  • nico

    Purtroppo ormai la gente pensa che l' iphone sia il migliore e che non ci siano alternative… in realtà mentre prima gli altri telefoni si dovevano adattare a quello che era il trend imposto da apple ora è l'iphone che deve adattarsi ai nuovi androidi. Sia per quanto riguarda l' os e poi soprattutto per l'hardware. E tra l'altro iphone è un solo dispositivo e "stop" mentre androidi è un sistema operativo che può andare su un telefono con un hardware a tua scelta!! Ad ogni modo penso che la apple non fallirà mai…

    • Blackgin

      Non é detto sai? Come prima il dominio era di microsoft e ora é di apple, potrebbe cambiare di nuovo. Parliamoci chiaro, niente dura in eterno e proprio la apple nella sua storia ha fatto una montagna di flop.

  • Claudio

    ….e con i nuovi mostri che usciranno ne 2011 Apple sarà tagliata fuori dal mercato o sarà ulteriormente ridimensionata. Immagino già il possibile Samsung Galaxy S2 a 600-700 euro ed il possibile iphone 5 a 1000 euro. L'Apple non è mai stata concorrenziale nei prezzi, la storia insegna….ma Apple evidentemente non ha mai imparato….il futuro?Un fallimento da parte della Mela!

    • andalè

      chiaramente stai scherzando.iphone a 1000 è uno sproposito anche per la rotten apple.la casa di cuppertino ormai è un must e la gente continuerà a comprare i suoi prodotti al di là delle specifiche o del prezzo quindi loro continueranno a fare i propri comodi vendendo prodotti normali, è sottolineo normali.perchè? perchè è apple.gli altri faranno la loro strada tanto ce n'è per tutti.

Top