In questo articolo spero di andarvi a spiegare molti misteri che il Nexus One, fino ad oggi, ancora nascondeva semplicemente analizzando una frase di Erich Smidth che vi traduco in parole povere:

L’idea di un anno e mezzo fa era di far alzare il livello hardware di cui erano dotati i terminali in generale, abbiamo quindi sviluppato il Nexus One e direi che siamo riusciti nel nostro intento. Perciò non serve realizzare un secondo dispositivo.

Ora, tralasciando il fatto che anche per quanto riguarda il Nexus One ci furono smentite del genere, si va a spiegare il perchè Andy Rubin insieme a tutto il suo team si riteneva soddisfatto per quanto riguarda il Nexus One. Se notate dopo la comunicazione ufficiale di Google avvenuta il 5 Gennaio 2010 tutti, o quasi, i produttori di smartphone hanno alzato il livello hardware (Motorola, Sony Ericsson, HTC in primo luogo ecc..) e messo in commercio il prima possibile dispositivi potenti. Questo giustifica il fatto anche del perchè quelli di Mountain View hanno deciso di vendere il loro terminale solamente online per i primi 5 mesi, semplicemente perchè non volevano far colpo sui consumatori, ma direttamente sui produttori che si sono visti il vialone del successo davanti potendo offrire dispositivi potenti ai consumatori ad un prezzo concorrenziale rispetto ad iPhone.

Ultima cosa degna di nota, è il fatto che questa volta Google ha superato Apple prendendola di contropiede ed è forse questo il motivo per cui le caratteristiche del nuovo iPhone 4 non hanno sbalordito così tanto? La realtà è che comunque quest’anno, Giroscopio a parte, Apple non è riuscita a dettar legge sull’hardware dei nuovi dispositivi mobili.

A voi i commenti =)

[Via]