ePSXe, l’emulatore di giochi per PlayStation sbarca ufficialmente su Android

Dopo alcuni anni di stasi, il più famoso emulatore di giochi per PlayStation torna alla carica su Android dopo aver riscosso un enorme successo su PC. Stiamo parlando naturalmente di ePSXe, grazie al quale tutti gli utenti Android potranno nuovamente divertirsi con i loro giochi preferiti direttamente sul proprio tablet o smartphone.

L’applicazione risulta compatibile con tutti i device aventi Android 2.2 e superiori, quindi non dovrebbero riscontrarsi particolari problemi di compatibilità tranne che con dispositivi poco performanti. ePSXe, comunque, rimane un’app ancora perfettibile in quanto è alle prime release ma, il lavoro che il team sta svolgendo sullo sviluppo, garantisce che l’applicazione sarà sempre più perfetta.

Naturalmente, per poter giocare con il proprio device, si avrà bisogno del vecchio PSX Bios e delle apposite ROM contenenti i giochi. E’ possibile avviare sfide anche in modalità multiplayer con il display che viene diviso in più parti a seconda del numero di giocatori ed ovviamente sono presenti gli stessi tasti fisici del joystick PlayStation.

Infine, ePSXe è scaricabile dal Google Play Store ma non è gratuita: €2,99 per averla. Sicuramente si tratta di un’applicazione che la maggior parte degli utenti che ama il gaming non si farà mancare, dunque non aspettiamo altro che le vostre prime impressioni su ePSXe per Android.

[app]com.epsxe.ePSXe[/app]

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessio Rinaldi

    Io Ho Un Problema Ho Iniziato A Giocare Con Legend Of Dragoon Per Ps1 Su Epsxe 1.7.0 Per Pc Ora Ho Scaricato Epsxe Per Android E Anche La Il gioco Parte Alla Perfezione Solo Che Vorrei Poter Continuare La Partita Che Ho inizato Sul Pc Ho Provato A Copiare Le Memory Card Dell Emulatore per Pc E Metterle Nella Cartella “MEMORY CARD” Sul Cellulare E NIENTE Non me Le Legge…Poi Ho Visto Che L Emulatore Per Android Non Salva Sulle Memory Card Ma Solo Sui Save State Ovvero Quella Cartella Chiamata “SSTATES” Percio Cio Provato A Mettere I Save State Della Mia Partita Del Gioco Su Pc Ovvero Quei File Documenti Di Foglio Bianco Chiamati “SCES_030.46” Che Dovrebbero Apparire Come Estenzioni In File PIC E In File 000 MA ANCORA NIENTE…Su Internet Nessun Forum O Blog Ne Parla…VI PREGO AIUTATEMI GRAZIE !!!

  • Pingback: The Console Gaming Source Nook Easy Contact Hacked to Emulate PlayStation | The Console Gaming Source()

  • Andrea Benito Romano (FB)

    Una cazzata, solo che ti devi procurare il bios e la funzionalità cambia da gioco a gioco

  • chissà che casino per metterlo su…

Top