[Download] Tecnologia Beats Audio per tutti quelli con Android Gingerbread e Root

Come sappiamo, la tecnologia Beats Audio è parte integrante di alcuni device HTC, inclusi gli smartphone della serie One presentati al Mobile World Congress. Grazie a tre developer su XDA è stato possibile estrapolare tale tecnologia per renderla disponibile a tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone con a bordo Android Gingerbread e che hanno i permessi di root.

Due developer, Fuss132 e RocoDev hanno lavorato a fondo su una prima base messa a disposizione da un terzo developer, willblake13, e sono riusciti a scoprire che la tecnologia Beats Audio non è legata all’hardware, bensì è tutta un’implementazione software. Da quì è facile intuire come sia stato possibile estrapolare i codici Beats Audio per renderli compatibili con tutti gli altri device con Android Gingerbread.

Purtroppo il thread su XDA è stato chiuso ma abbiamo ugualmente il file che è possibile installare per poter usufruire di tale tecnologia audio. Ovviamente i benefici saranno molto marginali poichè con le cuffiette in dotazione per il proprio smartphone non si potrà godere appieno del miglioramento dell’audio. Se invece si hanno delle cuffie migliori, allora si noterà un notevole miglioramento sonoro.

Il file che è possibile scaricare dal link subito in basso, deve essere copiato sulla SD del vostro smartphone e flashato da recovery.

Beats Audio for All

Come sempre, forniteci le vostre impressioni!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Il dubbioso

    Ma come funziona? Ho flashato il file zip ma non mi compare nulla di diverso nelle impostazioni audio e non compare nemmeno una nuova icona nel launcher.

  • Ma il tutto ha senso solo se si possiedono delle cuffie di quella specifica marca?

  • MoGuNeT

    Giuseppe vorrei chiederti una cosa in privato sull’optimus black.. ti do la mia mail puoi contattarmi al piu presto? grazie
    mogunet@gmail.com

  • Nick17

    su acer liquid va perfettamente. poi con le beats ciaooo!!!

  • Alan23ITA

    qualcuno l’ha provato e può confrontarlo con DSP Manager (quello incluso nella cm7)?

    • Ma non capisco il senso di fare paragoni o altro…
      Si tratta solo di un equalizzatore digitale avente dei pre-set impostati (per la precisione solo 1 unico pre-set oltretutto utilizzabile solo tramite cuffie).
      Quello che serve è avere delle cuffie decenti, non il programmino con scritto “Beats by Dr. Dre” :)

  • iamfreddd

    Fatevela una domanda… perchè hanno chiuso il thread su XDA??

  • antonello

    A me non scarica + il file…

  • Skybluearth

    Ma come facciamo a sapere che non è dannoso? Dopotutto vuole essere flashata, quindi andrebbe nella rom e non sarebbe disinstallabile, ne soggetta a controlli dall’antivirus… E se ti ruba i dati o ti spia, come facciamo.a saperlo? Inoltre la storia che è solo una tecnologia software e no hardware mi suona un po’ strana…

    • Asterix183

      Non si tratta che di un equalizzatore, che abbinato alle cuffie migliora a qualità sentita. Se poi fai un bel backup prima e ti accorgi che un virus ripristini……

  • Pajxzu

    Ragazzi io l ho flashato pero i miglioramenti non ne vedo!!! Francamente ho pensato ad una cosa…perché il thread lo hanno chiuso??? Perché lo rileva cm virus??? Ma non e che e un virus???

  • Mino

    Avast me lo rileva come virus!!

  • Ho la cyano 7.1 perchè mi da: Installation aborted? T.T

    • Giuseppe Iovene

      prova a disabilitare la signature quando vai in recovery…

  • e per i “poveracci” con ics?? xD
    dovremo aspettare l’uscita dei modelli One con a bordo ics? T.T

    • Giuseppe_Iovene

      per android ics temo si dovrà aspettare perchè beats audio è all’interno degli smartphone htc con gingerbread, quindi si dovrà attendere che i developer mettano mano alla rom ics con beats audio per estrapolare tutto…in ogni caso, appena sarà disponibile vi avviseremo :)

      • Simone Pagni

        È apparsa sul sito x*a una rom ics 4.0.4 per il galaxy s e nel changelog c’è la voce “beats audio”…
        Visto che 2 giorni fa sono uscite le rom ics della gamma sensation ufficiali vuol dire che han gia estrapolato questa tecnologia per ics no? Qualcosa in merito?!?!?! :-)

    • Giuseppe Iovene

      si, temo proprio di si…servono i codici beats audio per ics :)

Top