Come sappiamo, la tecnologia Beats Audio è parte integrante di alcuni device HTC, inclusi gli smartphone della serie One presentati al Mobile World Congress. Grazie a tre developer su XDA è stato possibile estrapolare tale tecnologia per renderla disponibile a tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone con a bordo Android Gingerbread e che hanno i permessi di root.

Due developer, Fuss132 e RocoDev hanno lavorato a fondo su una prima base messa a disposizione da un terzo developer, willblake13, e sono riusciti a scoprire che la tecnologia Beats Audio non è legata all’hardware, bensì è tutta un’implementazione software. Da quì è facile intuire come sia stato possibile estrapolare i codici Beats Audio per renderli compatibili con tutti gli altri device con Android Gingerbread.

Purtroppo il thread su XDA è stato chiuso ma abbiamo ugualmente il file che è possibile installare per poter usufruire di tale tecnologia audio. Ovviamente i benefici saranno molto marginali poichè con le cuffiette in dotazione per il proprio smartphone non si potrà godere appieno del miglioramento dell’audio. Se invece si hanno delle cuffie migliori, allora si noterà un notevole miglioramento sonoro.

Il file che è possibile scaricare dal link subito in basso, deve essere copiato sulla SD del vostro smartphone e flashato da recovery.

Beats Audio for All

Come sempre, forniteci le vostre impressioni!

[Via]