[Download] Android Ice Cream Sandwich per Nexus S! (Aggiornato 2)

Sul forum di XDA troviamo sempre notizie interessantissime, ecco che finalmente è disponibile una prima rom stabile e quasi perfettamente funzionante per il Nexus S messa a disposizione da uno sviluppatore svedese, kwiboo.

Questa rom è nettamente superiore al porting (sdk) di Drew Garen che abbiamo seguito fino alla beta 12. Tra le novità funzionanti c’è anche la fotografia in modalità panoramica, veramente da provare!

Purtroppo ci sono ancora alcuni problemini – ma è sicuramente già  utilizzabile come rom quotidiana – come l’impossibilità di leggere il contenuto del telefonino collegandolo tramite usb al computer ed il wifi che necessita di una patch per funzionare perfettamente!

Ecco il link alla discussione sul forum di xda, quello per scaricare il file zip ed il link alla patch per sistemare il wifi. In fondo all’articolo trovate il link per scaricare la seconda versione di questa rom e la lista delle novità (sistemato anche  il collegamento tramite usb al pc).

Vi ricordo che la procedura di installazione è sempre la stessa!

Fate un bel backup per evitare di perdere dati importanti! Poi andate in recovery mode e procedete con i due wipe a disposizione, fatto questo potete procedere con l’installazione del file .zip che avete appena scaricato e messo nel telefono.

Successivamente rientrate in recovery mode e flashate la patch per abilitare il wifi.

Noi di tuttoandroid.net NON ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di danni, guasti ed altri imprevisti causati al vostro dispositivo!

Io la sto provando da ore ormai e la trovo ottima, voi che ne pensate?

AGGIORNAMENTO 21-11-2011 Ore 10:10

Pochi minuti fa Koush (sviluppatore di rom manager e collaboratore di Cyanogen) ha messo a disposizione la sua versione di Android Ice Cream Sandwich per il Nexus S.

Ecco il link alla discussione su XDA, ed al download del file zippato e delle google apps!

Se la provate… fateci sapere i vostri pareri!


AGGIORNAMENTO 21-11-2011 Ore 11:55

Nuova versione scaricabile qui

Changes in v2
– Optimized binaries (user build)
– wpa_supplicant switched to 0.8, should fix status icon and hopefully more
– Tethering over wifi and usb
– USB mass storage
– Data usage statistics
– Updated Maps, Music and Google+
– Note: L’icona della fotocamera sul “desktop” non funziona, rimuovetela e rimettetela per sistemare il problema.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Scusate, ma perchè questi discorsi di installare Rom private su un gioellino come il Nexus S MADE IN GOOGLE ?
    tra poco la google stessa ci aggiornerà il dispositivo in automatico senza alcuna alchimia di sorta!
    Insomma, smettiamola di trattare il Nexus S come tutti gli altri smartphone che si arrangeranno con Rom android 4 create da privati piene di bug.
    Il Nexus S nasce e sarà aggiornato in automatico, NON DATEVI FRETTA INUTILMENTE.

    • Luigi

      Sinceramente non capisco il punto… anch’io apprezzo molto l’interfaccia pulita “made in google” ma non vedo perché provare altre rom possa essere “sbagliato”. La procedura è velocissima e con i vari programmi di back up che esistono, qualora il risultato non dovesse piacere, si può tornare subito alla stock rom senza perdere alcun dato.
      Anzi, se non sbaglio, la community che gira intorno ai vari Nexus è molto più grande, e di conseguenza sviluppa molte cose in più, rispetto alle altre… Io ormai uso da più di una settimana ICS e mi trovo benissimo… Logicamente attendo l’aggiornamento ufficiale e solo allora deciderò se mantenerlo o se continuare a provare le rom preparate dai vari sviluppatori privati… :)

  • Giochi Android

    Vuoi scaricare giochi android gratis come pes 2012, world of goo, need for speed , modern combat?
    Allora vai su http://storesamsung.altervista.org

  • Giochi Android

    Vuoi scaricare giochi android gratis come pes 2012, world of goo, need for speed , modern combat?
    Allora vai su http://storesamsung.altervista.org

  • Pingback: CyanogenMod 9 Alpha 11 approda su Nexus S! - Kimblo Scienze()

  • Pingback: CyanogenMod 9 Alpha 11 su Nexus S! – AndroidLandia()

  • Pingback: CyanogenMod 9 Alpha 11 approda su Nexus S!()

  • Pingback: [Download] CyanogenMod 9 Alpha 11 per Nexus S! - Tutto Android()

  • Luigi Capasso

    Scusatemi chi mi sa dire quale modello di Cellulare ha installato il flash player?????

    • Luigi

      A parte che lo si scarica anche dal market (basta che il telefono lo supporti… essenzialmente tutti gli ultimi modelli di fascia, almeno, media lo fanno).. cmq prova a chiedere qui: http://www.tuttoandroid.net/answers

  • Pingback: [Download] ICS di Drew Garen per Nexus S! - Tutto Android()

  • cecca

    installata ora la sto provando pare fluidissima….ci farete sapere qualcosa in merito a qualche aggiornamento?

    • Luigi

      certo!! :)

    • Salvo_computer

      Come si fa ad installare ICS su nexus S???

      • Luigi

        Se hai già sbloccato il Nexus… tramite recovery… altrimenti bisogna aspettare l’aggiornamento ufficiale.

      • Luigi

        Se hai già sbloccato il Nexus… tramite recovery… altrimenti bisogna aspettare l’aggiornamento ufficiale.

  • Mia Catenaro

    Scusate potreste darmi un consiglio? Con degli amici stiamo per fare come regalo di laurea il galaxy nexus ma sto leggendo diversi problemi a livello di sistema operativo e mancanza di flash, vorrei capire se secondo voi vale la pena comprarlo adesso o aspettare, aggiungo che il laureato è informatico e saprebbe modificare penso tutto del sistema, solo che vorremmo farglielo avere il prima possibile.

    • Luigi

      Penso che il flash sarà disponibile a breve anche per ICS e penso che , come è sempre accaduto in passato, ci sarà quasi subito un aggiornamento che andrà a risolvere i primi bug riscontrati.
      Non so se convenga o meno l’acquisto… dipende dall’uso che il destinatario ne vuole fare e da cosa si aspetta. Per me è un ottimo prodotto ma in questo campo tutto viene superato in breve tempo. Quando comprai il nexus s già si parlava dei dual core (e quindi il nexus s veniva considerato da molti già obsoleto ancor prima della commercializzazione) ma mi sono trovato e mi trovo tuttora bene. E’ tutto molto soggettivo…

      • Mia Catenaro

        Ti ringrazio della risposta!

  • Maurizio Di Pasquale

    Ragazi ma la ROM è in Italiano?

    • Luigi

      sì!

      • Maurizio Di Pasquale

        grazie la provo subito…

        • Luigi

          figurati, facci sapere che ne pensi! :)
          P.S. è uscita una nuova versione, aggiorno l’articolo! :)

          • Maurizio Di Pasquale

            Ho visto solo ora dell’aggiornamento,sto scaricando, comunque la prima versione è figa,può essere utilizzata tranquillamente come una rom quotidiana.Soddisfatto!!Procedo all’aggiornamento…

          • Maurizio Di Pasquale

            Consiglio di cambiare kernel con lucid 4.0.3.

          • Luigi

            Ma con la radio come ti stai trovando? io ho la kb3 ed il segnale… “saltella”…

          • Luigi

            Ah, ti anticipo che nella v2 il calendario non si sincronizza con l’account gmail. Ti suggerisco di scompattare il file zip della prima versione, di prendere i file .apk del calendario e di installarli sulla v2. ;)

          • Maurizio Di Pasquale

            Come radio mi trovo la XKF1 e sinceramente con la H3G non và malaccio…Per il calendario non mi interessa….

          • Luigi

            Ho cancellato i vari file radiodump che si erano formati nella sd ed ora va meglio, in caso di altri problemi provo la tua, grazie ;)

  • Tobia Giani

    Scusate la mia ignoranza ma come si fa dopo aver installato ICS a rifare il restore dei vari backup fatti se non si può accedere alla memoria di massa da pc?

    • Luigi

      Puoi usare i vari programmini (tipo titanium back up) se intendi i dati, altrimenti per ritornare alle rom “backuppate” procedi tramite recovery.

      P.S. titanium back up ripristina i dati ma non l’applicazione, quindi va scaricata manualmente dal market.

      • si ma se con il wipe mi viene cancellato tutto quello che ho su cellulare, io i backup devo prima copiarmeli sul computer e poi una volta installato ics, dovrei rimetterli sul cellulare ma come faccio se non funziona l’usb?

        • Luigi

          Ma guarda che i wipe richiesti per installare la rom non cancellano il contenuto della sd, quindi foto e le cartelle create lì restano ed il telefono continua a leggerle. Se invece parli dei dati delle applicazioni puoi ripristinarli tramite titanium back up (dopo aver scaricato di nuovo le applicazioni). Forse non sto capendo bene il problema, se non ti ho già risposto mi fai un esempio specifico così vedo se posso esserti utile. :)

          • ok mi hai risposto, io credevo che i wipe eliminassero le cartelle nella memoria delle foto e che quindi se c’erano salvati li i backup sarebbero andati persi

          • Luigi

            Bene, cmq la versione 2 ha risolto il problema ;)

  • Fagio

    Installata e non so se riuscirò a tornare con Gingerbread, mi piace troppo ICS anche se ci sono troppi bug (in primis la mancanza dell’accelerazione hw). Aspettiamo la nuova rom di drew…

    • Luigi

      Infatti per ora anch’io non penso proprio di tornare a Gingerbread, questa rom funziona bene, non ci sono problemi con internet, il telefono, la fotocamera, il wifi, il gps, le mappe etc. Quindi non sento il bisogno di ritornare a rom più “complete”. Ho però notato che in alcuni giochi non salva i progressi fatti… pazienza :)

      • Luigi

        P.S. Oggi o domani dovrebbe uscire la rom di Drew, dovrebbe funzionare tutto… vedremo… :)

  • Io mi sa tanto che aspetterò l’update da Google, la gran parte di chi compra il Nexus S di certo non lo fa per tenerci rom moddate :)

    • Luigi

      Sai che non la vedo proprio come te, penso più che sia l’opposto, normalmente chi compra i telefonini con l’interfaccia personalizzata dai vari produttori lo fa per tenersi le varie sense etc. (tranne che la scelta non sia stata dettata da motivi economici), invece i google phone (gli smartphone per gli sviluppatori) sono sì i primi a ricevere gli aggiornamenti ufficiali, ma sono anche i primi ad essere rootati per poter poi metterci di tutto. Io personalmente ho tenuto la 2.3.4 stock rootata per mesi ma poi ne ho provate tantissime, dalla cyanogenmod alle varie miui, dalla 2.3.7 di Drew Garen alla Amoled di uno sviluppatore italiano (ottima e con alcuni elementi di ICS) e tante altre ancora. Logicamente è solo il mio punto di vista, il bello di Android sta anche in questo, ci si può fare l’impossibile se il telefono è ben supportato dalla comunità! :)

      • Salvo_computer

        Io sono possessore di Nexus S, se io metto la rom moddata se un domani dovro tornare con la rom originale come si fa?
        Grazie

        • Luigi

          Puoi fare un nandroid back up (tramite recovery) della rom originale (Sbloccata) e poi la rimetti quando hai bisogno di ritornarci oppure c’è una procedura che te lo fa tornare così come l’hai comprato. Sinceramente non ne ho mai avuto bisogno quindi non mi sono informato tanto.. prova a chiedere qui: http://www.tuttoandroid.net/answers/

Top