Sul forum di XDA troviamo sempre notizie interessantissime, ecco che finalmente è disponibile una prima rom stabile e quasi perfettamente funzionante per il Nexus S messa a disposizione da uno sviluppatore svedese, kwiboo.

Questa rom è nettamente superiore al porting (sdk) di Drew Garen che abbiamo seguito fino alla beta 12. Tra le novità funzionanti c’è anche la fotografia in modalità panoramica, veramente da provare!

Purtroppo ci sono ancora alcuni problemini – ma è sicuramente già  utilizzabile come rom quotidiana – come l’impossibilità di leggere il contenuto del telefonino collegandolo tramite usb al computer ed il wifi che necessita di una patch per funzionare perfettamente!

Ecco il link alla discussione sul forum di xda, quello per scaricare il file zip ed il link alla patch per sistemare il wifi. In fondo all’articolo trovate il link per scaricare la seconda versione di questa rom e la lista delle novità (sistemato anche  il collegamento tramite usb al pc).

Vi ricordo che la procedura di installazione è sempre la stessa!

Fate un bel backup per evitare di perdere dati importanti! Poi andate in recovery mode e procedete con i due wipe a disposizione, fatto questo potete procedere con l’installazione del file .zip che avete appena scaricato e messo nel telefono.

Successivamente rientrate in recovery mode e flashate la patch per abilitare il wifi.

Noi di tuttoandroid.net NON ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di danni, guasti ed altri imprevisti causati al vostro dispositivo!

Io la sto provando da ore ormai e la trovo ottima, voi che ne pensate?

AGGIORNAMENTO 21-11-2011 Ore 10:10

Pochi minuti fa Koush (sviluppatore di rom manager e collaboratore di Cyanogen) ha messo a disposizione la sua versione di Android Ice Cream Sandwich per il Nexus S.

Ecco il link alla discussione su XDA, ed al download del file zippato e delle google apps!

Se la provate… fateci sapere i vostri pareri!


AGGIORNAMENTO 21-11-2011 Ore 11:55

Nuova versione scaricabile qui

Changes in v2
– Optimized binaries (user build)
– wpa_supplicant switched to 0.8, should fix status icon and hopefully more
– Tethering over wifi and usb
– USB mass storage
– Data usage statistics
– Updated Maps, Music and Google+
– Note: L’icona della fotocamera sul “desktop” non funziona, rimuovetela e rimettetela per sistemare il problema.