Dopo Froyo ci sarà Android Gingerbread


Avevamo appreso poco tempo fà che il nome della prossima versione di Android, quella dopo Eclair per intenderci, si chiamerà Froyo (da Frozen Yogurt); ma da un messaggio per il nuovo kernel di Android si può intuire che il nome dopo Froyo sarà Gingerbread.

Una curiosità (che mi aveva segnalato Blackgin nel forum tempo fà) da notare è che Google continua ad usare nomi di dolci in ordine alfabetico: Android 1.5 Cupcake, Android 1.6 Donut, Android 2.0 Eclair, Froyo, Gingerbread.

Tornando invece in tema di notizie, Android Gingerbread avrà come kernel la versione 2.6.32 o .33.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: hoc nau an()

  • Luca

    L'abitudine a dare nomi in ordine alfabetico è stata presa da altri progetti open, ad es. guardate le release di Ubuntu in cui trovano ad ogni nuova versione nome e aggettivo in ordine alfabetico :figo:

    http://en.wikipedia.org/wiki/Ubuntu_(operating_sy

    • Vero! Solo le prime due versioni fanno eccezione, perché l'avranno deciso in seguito.

      Poi bellissimo che nel nome entrambe le parole hanno la stessa lettera hehe.

  • msilvestro

    Fantastico! Questa cosa dei nomi in ordine alfabetico… mi era sfuggita!

Top