mwc 2017

Dopo Froyo ci sarà Android Gingerbread


Avevamo appreso poco tempo fà che il nome della prossima versione di Android, quella dopo Eclair per intenderci, si chiamerà Froyo (da Frozen Yogurt); ma da un messaggio per il nuovo kernel di Android si può intuire che il nome dopo Froyo sarà Gingerbread.

Una curiosità (che mi aveva segnalato Blackgin nel forum tempo fà) da notare è che Google continua ad usare nomi di dolci in ordine alfabetico: Android 1.5 Cupcake, Android 1.6 Donut, Android 2.0 Eclair, Froyo, Gingerbread.

Tornando invece in tema di notizie, Android Gingerbread avrà come kernel la versione 2.6.32 o .33.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: hoc nau an()

  • Luca

    L'abitudine a dare nomi in ordine alfabetico è stata presa da altri progetti open, ad es. guardate le release di Ubuntu in cui trovano ad ogni nuova versione nome e aggettivo in ordine alfabetico :figo:

    http://en.wikipedia.org/wiki/Ubuntu_(operating_sy

    • Vero! Solo le prime due versioni fanno eccezione, perché l'avranno deciso in seguito.

      Poi bellissimo che nel nome entrambe le parole hanno la stessa lettera hehe.

  • msilvestro

    Fantastico! Questa cosa dei nomi in ordine alfabetico… mi era sfuggita!

Top