Dolphin Browser si aggiorna per Android 4.4: tanti fix e novità

dolphin-logo-big

Con l’avvento di Android 4.4 KitKat si è visto come alcune applicazioni avessero delle difficoltà a girare al meglio, e tra queste vi era Dolphin Browser. Con la nuova versione di Android, infatti, questo browser molto rinomato e stimato, presentava dei problemi per quanto riguarda soprattutto il pinch-to-zoom, funzionalità che non poteva essere sfruttata in quanto Dolphin non risultava ottimizzato con il nuovo OS mobile di Google.

Da qualche ora, invece, il team aggiorna Dolphin Browser introducendo alcuni fix, come ad esempio quello del pinch-to-zoom, ed altre novità sotto il cofano. C’è comunque da dire che lo zoom è stato fixato ma sembra che debba ancora essere migliorato, mentre vi sono stati altri fix relativamente a tutti i dispositivi Android per quanto riguarda la possibilità di effettuare i download in SD. Anche i tempi di avvio, stando al changelog, sembrano essere stati ridotti.


Con il nuovo aggiornamento, Dolphin introduce nuovamente il supporto alla Modalità Notte (Night Mode) che può essere impostata scaricandola dal Play Store come add-on per il browser, ed anche una nuova possibilità di personalizzazione per colori, temi ed immagini. Vi è inoltre stata l’introduzione della funzionalità Master Password (per proteggere dati sensibili come username e password di determinati siti) ma, stranamente, la funzionalità di sincronizzazione delle password è stata rimossa senza alcuna spiegazione da parte del team.

Se non avete ancora aggiornato Dolphin Browser sul vostro dispositivo Android, potete farlo lanciando direttamente l’app del Play Store e recandovi nella sezione delle app installate. Se invece desiderate provare Dolphin Browser e non lo avete già installato, potete cliccare sul seguente badge e sarete ricondotti alla pagina dedicata sul Play Store:

it_generic_rgb_wo_60

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • drumbo

    ma il resize del testo lo fa? Perchè nel caso non lo facesse mi tengo molto volentieri il mio stock HTC One…..

  • vincenzo

    19 giorni e ancora devono aggiornare n4 ?! Non venitemi a dire della factory image, sinceramente va bene sei hai lo smartphone vuoto ma poi con oltre 200 app quanto tempo dovrei perderci?

    • maiogalaxy

      Le app si reinstallano da sole non appena inserisci i tuoi account google. Anche io giro con una media di 180 applicazioni sul mio S3, però non mi fermavo nel provare nuove rom, la perdita di tempo più consistente sta nel riordinare le icone. Il primo che mi fa un software per PC per farlo (tipo Apple con iTunes) gli costruisco un monumento… xD

    • Antonio

      Fai come me usi il root toolkit e ti fai il backup, poi installi la factory image e fai il restore delle applicazioni col il toolkit e hai tutto come prima con relativi dati delle app ma hai aggiornato il device! Lo faccio sempre quando cambio rom ed è di una comodità assoluta!

Top