Con l’avvento di Android 4.4 KitKat si è visto come alcune applicazioni avessero delle difficoltà a girare al meglio, e tra queste vi era Dolphin Browser. Con la nuova versione di Android, infatti, questo browser molto rinomato e stimato, presentava dei problemi per quanto riguarda soprattutto il pinch-to-zoom, funzionalità che non poteva essere sfruttata in quanto Dolphin non risultava ottimizzato con il nuovo OS mobile di Google.

Da qualche ora, invece, il team aggiorna Dolphin Browser introducendo alcuni fix, come ad esempio quello del pinch-to-zoom, ed altre novità sotto il cofano. C’è comunque da dire che lo zoom è stato fixato ma sembra che debba ancora essere migliorato, mentre vi sono stati altri fix relativamente a tutti i dispositivi Android per quanto riguarda la possibilità di effettuare i download in SD. Anche i tempi di avvio, stando al changelog, sembrano essere stati ridotti.


Con il nuovo aggiornamento, Dolphin introduce nuovamente il supporto alla Modalità Notte (Night Mode) che può essere impostata scaricandola dal Play Store come add-on per il browser, ed anche una nuova possibilità di personalizzazione per colori, temi ed immagini. Vi è inoltre stata l’introduzione della funzionalità Master Password (per proteggere dati sensibili come username e password di determinati siti) ma, stranamente, la funzionalità di sincronizzazione delle password è stata rimossa senza alcuna spiegazione da parte del team.

Se non avete ancora aggiornato Dolphin Browser sul vostro dispositivo Android, potete farlo lanciando direttamente l’app del Play Store e recandovi nella sezione delle app installate. Se invece desiderate provare Dolphin Browser e non lo avete già installato, potete cliccare sul seguente badge e sarete ricondotti alla pagina dedicata sul Play Store:

it_generic_rgb_wo_60

Via