Presentato un display da 5 pollici con risoluzione Full-HD e 440 PPI

Chimei Innolux, la seconda più grande azienda a livello mondiale nella produzione di display dopo LG, ha presentato nella giornata di ieri una nuova tipologia di display al Taipei World Trade Center Nangang Exhibition Hall, se vogliamo un display innovativo che solo LG, appunto, è stata in grado di realizzare fino ad oggi. Si tratta di un’unità da 5 pollici con risoluzione Full-HD, quindi 1920×1080 pixel, ma quello che impressiona sono i Pixel Per Inch (pollice): ben 440.


Praticamente non si sarà in grado di visualizzare ad occhio nudo i singoli pixel neanche se ci si metterà col naso sul display. Si tratta certamente di una buona notizia per il mondo del mobile in quanto non dovrebbe mancare molto alla realizzazione di dispositivi aventi display con tale risoluzione, display che saranno ulteriormente migliorati rispetto ad oggi e che attualmente rimangono solo dei prototipi. Purtroppo, però, siamo abbastanza sicuri che questo non possa avvenire almeno fino al prossimo anno, quando l’era dei display HD volgerà al termine.

Chimei Innolux, inoltre, ha voluto presentare anche un altro tipo di display, stavolta da 9,7 pollici Full-HD avente 330 PPI, il quale supera il Retina display proprio in termini di Pixel Per Inch. Probabilmente vedremo alcuni prototipi di tali display anche all’IFA 2012 che avrà inizio durante la giornata di domani.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Questa Chimei Innolux francamente non l’ho mai sentita. Pensavo addirittura che al primo posto ci fosse Samsung, poi LG, poi Sharp o Sony.

    • trudtilp

      Se ti riferisci ai volumi di vendita probabilmente è così ma per quel che riguarda la densità di pixel per pollice dovrebbe essere una classifica tipo questa:
      LG – Sharp
      Samsung
      Sony

Top