Chimei Innolux, la seconda più grande azienda a livello mondiale nella produzione di display dopo LG, ha presentato nella giornata di ieri una nuova tipologia di display al Taipei World Trade Center Nangang Exhibition Hall, se vogliamo un display innovativo che solo LG, appunto, è stata in grado di realizzare fino ad oggi. Si tratta di un’unità da 5 pollici con risoluzione Full-HD, quindi 1920×1080 pixel, ma quello che impressiona sono i Pixel Per Inch (pollice): ben 440.


Praticamente non si sarà in grado di visualizzare ad occhio nudo i singoli pixel neanche se ci si metterà col naso sul display. Si tratta certamente di una buona notizia per il mondo del mobile in quanto non dovrebbe mancare molto alla realizzazione di dispositivi aventi display con tale risoluzione, display che saranno ulteriormente migliorati rispetto ad oggi e che attualmente rimangono solo dei prototipi. Purtroppo, però, siamo abbastanza sicuri che questo non possa avvenire almeno fino al prossimo anno, quando l’era dei display HD volgerà al termine.

Chimei Innolux, inoltre, ha voluto presentare anche un altro tipo di display, stavolta da 9,7 pollici Full-HD avente 330 PPI, il quale supera il Retina display proprio in termini di Pixel Per Inch. Probabilmente vedremo alcuni prototipi di tali display anche all’IFA 2012 che avrà inizio durante la giornata di domani.

[Via]