Da Sharp il primo Android a conchiglia 3D

Sharp ha appena annunciato il primo smartphone Android a conchiglia, si chiamerà Hybrid Aquos 007. Sharp sta cercando di catturare l’attenzione di tutti e questo porterà certamente qualcosa di nuovo nel mondo Android. Probabilmente questo nuovo terminale a conchiglia avrà successo in Asia, in particolare in Giappone e Corea. Mentre il suo aspetto da l’impressione di qualcosa di veramente vecchio e superato le specifiche tecniche invece sono decisamente impressionanti.

Il processore è uno Snapdragon da 1 Ghz di nuova generazione, doppia fotocamera, quella posteriore è in grado di scattare foto a 16 megapixel. Il display è un 3.2 pollici touchscreen 3D Ready con 3D TV Tuner. Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread.

Lo Sharp Hybrid Aquos 007 sarà lanciato per prima in Giappone. Se avrà successo allora probabilmente arriverà presto dalle nostre parti. Resta il fatto che questo terminale ha due punti chiave, un pro ed un contro: specifiche tecniche notevoli contro un aspetto un po’ strano per un touchscreen.

E voi lo comprereste?

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • marco

    Ma arrivera mai qui in italia? E' possibile che io vorrei un telefono cosi anche meno prestante ma non ce nulla… un bel android touch + una bella tastiera fisica vecchio tipo.

  • Sergio

    io trovo il telefono a conchiglia molto pratico,lo apri ed è acceso e puoi rispondere,lo chiudi e si spegne,la situazione è sempre chiara non come in tanti cell che hanno lo schermo spento per risparmiare corrente e non capisci bene la situazione fino a che non premi un pulsante!
    Il display è ben protetto!Il problema grosso è lo spessore! per il resto se il dispplay è da 2,8-3" è già ok.Se la cerniera permette di ruotare lo schermo come nelle macchine fotografiche ( Canon,Nikon ,Panasonic) sarebbe ottimo!Certo che la cerniera deve essere progettata bene…

  • biondo

    se guardate la cerniera del display, noterete che è possibile ruotarlo, ergo girato e chiuso è come un normalissimo dispositivo touchscreen. sinceramente personalmente mi piacciono parecchio i telefoni clamshell; ma finalmente una casa che sperimenta e cerca di trovare nuove soluzioni in un mercato dove ormai le idee sono in esaurimento (soprattutto apple e htc che i terminali sono tutti identici ai precedenti)

  • Lucio

    A dire il vero l'ha annunciato ieri, non oggi. Infatti già da ieri su blog italiani era presente la notizia che riportava questo modello.

  • Pingback: Sharp annuncia il primo dispositivo 3D con lo sportellino | Technology Mania()

  • marco

    Non lo compra nessuno se arriva qua

  • Xemion

    gli smartphone per quello che offrono non possono essere a conchiglia,provate a giocare con un gioco con il giroscopio con un cellulare impostato così,impossibile,poi lo schermo è troppo piccolo

  • MaxArt

    Ma aperto è lungo un chilometro! XD
    A mio avviso non si potranno vedere smartphone clamshell finché non saranno commercialmente disponibili display altamente flessibili.
    Display 3D, 16 Mpx e TV Tuner? Con uno schermo da 3.2 pollici, lol, ma dai… Comincino a creare qualcosa di realmente utilizzabile, prima.

Top