Sharp ha appena annunciato il primo smartphone Android a conchiglia, si chiamerà Hybrid Aquos 007. Sharp sta cercando di catturare l’attenzione di tutti e questo porterà certamente qualcosa di nuovo nel mondo Android. Probabilmente questo nuovo terminale a conchiglia avrà successo in Asia, in particolare in Giappone e Corea. Mentre il suo aspetto da l’impressione di qualcosa di veramente vecchio e superato le specifiche tecniche invece sono decisamente impressionanti.

Il processore è uno Snapdragon da 1 Ghz di nuova generazione, doppia fotocamera, quella posteriore è in grado di scattare foto a 16 megapixel. Il display è un 3.2 pollici touchscreen 3D Ready con 3D TV Tuner. Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread.

Lo Sharp Hybrid Aquos 007 sarà lanciato per prima in Giappone. Se avrà successo allora probabilmente arriverà presto dalle nostre parti. Resta il fatto che questo terminale ha due punti chiave, un pro ed un contro: specifiche tecniche notevoli contro un aspetto un po’ strano per un touchscreen.

E voi lo comprereste?

[via]