CyanogenMod rilascia le ROM 10.1.3 RC2

cyano 10.1.3 rc2

Nonostante CyanogenMod abbia già rilasciato la versione 10.2 della sua ROM con a bordo Android 4.3 Jelly Bean per tantissimi dispositivi, il team da pochi minuti ha iniziato il rilascio della versione 10.1.3 RC2 con a bordo Android 4.2.2 Jelly Bean. Questo perchè per la 10.1.3 era stata rilasciata una prima versione Release Candidate, la quale ora è stata migliorata e si appresta ad essere disponibile per più di 90 dispositivi.

Tra questi, troviamo anche Oppo Find 5, Nook HD e Nook HD+, per i quali non è stata rilasciata la RC1. La differenza tra la ROM 10.1.3 e la 10.2, oltre a risiedere nella versione del sistema operativo, sta nella stabilità. La 10.1.3, infatti, è una ROM che si trova già in uno stadio di sviluppo avanzato, e lo testimonia proprio il fatto che CyanogenMod sta rilasciando le Release Candidate che serviranno da base per realizzare la ROM definitiva e stabile. La ROM 10.2, invece, nonostante abbia a bordo la nuova versione 4.3 di Android, per ora è stata rilasciata solo sottoforma di Nightly, ovvero di ROM non perfettamente ottimizzata e non stabile come una Release Candidate.

Se, quindi, desiderate installare la 10.1.3 RC2 sul vostro dispositivo Android, potete recarvi direttamente alla pagina del download della ROM e seguire le guide presenti sul nostro Forum per poterla installare.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Federico Patanè

    Come mai lo zram non è presente?

  • Massimo A. Carofano

    Domandona: se oggi é uscita la RC2, la nightly di domani si basa sulla rc2 o sulla nighlty precedente?
    Nel senso, per galaxy s2 é meglio la rc2 di oggi o la nightly di domani?

    • Zandrokan

      Non centra nulla la nightly di domani con la RC2 di oggi: la nightly di domani sarà su android 4.3, la RC2 è su android 4.2.2… attento a che flashi!

      • Massimo A. Carofano

        Sisi Zandrokan questo lo so!
        E ti dico pure che per Galaxy S2 la CM10.2 è tremendamente instabile!
        Il mio era un concetto astratto.
        Ipotizza che non ci sia nessuna versione 10.2 e si continui solo con la 10.1..Ed ora rileggi il mio commento!

  • Oleg

    Che differenza ce tra Rc, rc2, stable, night… e CM si aggiorna ogni giorno? Quanto è grande igni aggiornamento?

    • Giuseppe_Iovene

      nightly: rilasciate ogni giorno e possono non essere stabili
      RC 1, 2, 3, …: tutte candidate a diventare le stabili ufficiali
      stable: stabili ufficiali

      ogni aggiornamento pesa differentemente da un altro, dipende dal team cosa modifica di volta in volta.

    • Samuel Campoli

      le release candidate sono delle versioni che si avvicinano molto alla versione finale senza bugs. la versione stabile è appunto quella definitiva, in cui non dovrebbero essere più presenti bug…mentre le nightly sono le rom che vengono rilasciate ogni giorno, con gli aggiornamenti aggiunti ad ogni rilascio :)

  • Alessandro

    Scusate ma vorrei chiedervi una cosa? Io da sta mattina provo a fare l’aggiornamento via OTA ma non mi parte IP download, ho una prova con una nightly e IP download partiva. Sapete se questo è dovuto magari ai server intasati da tanti utenti che la stanno scaricando? Non vorrei dover dare l’aggiornamento tramite PC essendoci il cm updater. Grazie mille a tutti :)

    • Giuseppe_Iovene

      si probabilmente è in via di download da parte di molti utenti…continua a provare durante le prossime ore :)

      • Alessandro

        Lo farò grazie 😉

  • Oleg

    qualcuno sul tuttoandroid dello staff puo fare una guida o un video su come installare cm-10.1.3-RC2-p760 sul lg l9… grazie e volevo sapere se questa versione contiene jelly bean 4.3. Grazie

    • Giuseppe_Iovene

      nell’articolo trovi i link per tutto…

Top