Nonostante CyanogenMod abbia già rilasciato la versione 10.2 della sua ROM con a bordo Android 4.3 Jelly Bean per tantissimi dispositivi, il team da pochi minuti ha iniziato il rilascio della versione 10.1.3 RC2 con a bordo Android 4.2.2 Jelly Bean. Questo perchè per la 10.1.3 era stata rilasciata una prima versione Release Candidate, la quale ora è stata migliorata e si appresta ad essere disponibile per più di 90 dispositivi.

Tra questi, troviamo anche Oppo Find 5, Nook HD e Nook HD+, per i quali non è stata rilasciata la RC1. La differenza tra la ROM 10.1.3 e la 10.2, oltre a risiedere nella versione del sistema operativo, sta nella stabilità. La 10.1.3, infatti, è una ROM che si trova già in uno stadio di sviluppo avanzato, e lo testimonia proprio il fatto che CyanogenMod sta rilasciando le Release Candidate che serviranno da base per realizzare la ROM definitiva e stabile. La ROM 10.2, invece, nonostante abbia a bordo la nuova versione 4.3 di Android, per ora è stata rilasciata solo sottoforma di Nightly, ovvero di ROM non perfettamente ottimizzata e non stabile come una Release Candidate.

Se, quindi, desiderate installare la 10.1.3 RC2 sul vostro dispositivo Android, potete recarvi direttamente alla pagina del download della ROM e seguire le guide presenti sul nostro Forum per poterla installare.

Via