Come abilitare il supporto ad Adobe Flash Player su Android 5.0 Lollipop

FlashFox

Sembra strano che una piattaforma aperta come Android non goda del supporto ufficiale per la tecnologia Adobe Flash. Il supporto è stato interrotto da Adobe a partire da Android 4.1 Jelly Bean e le cose si sono fatte più complicate. Tecnicamente fino ad Android 4.3 Jelly Bean era possibile aggirare il problema utilizzando il browser AOSP di Google che aveva il supporto ad Adobe Flash integrato, ma anche browser come Dolphin offrivano il supporto a questa tecnologia.

Con Android 4.4 KitKat Google ha adottato Chromium per la propria tecnologia WebView, rendendo impossibile il supporto ad Adobe Flash. Con Android 5.0 Lollipop le cose non cambiano e i browser principali non possono riprodurre siti Flash senza pesanti modifiche. Fortunatamente esiste un modo per poter visualizzare correttamente un sito Flash anche sull’ultima versione di Android, vediamo come.

Tramite il badge a fine articolo potete scaricare FlashFox, l’unico browser che riesce a riprodurre i siti Flash su Android 5.0 Lollipop. FlashFox è disponibile in versione gratuita, con alcuni banner pubblicitari che potranno essere rimossi acquistando, al prezzo di 2.99$, la versione Pro. Se volete continuare ad utilizzare il vostro browser e richiamare FlashFox solo per i siti che utilizzano Flash, potete scaricare Flashify, un plugin che vi permetterà, tramite la voce “Condividi…” del vostro browser, di aprire il sito attraverso FlashFox. Potete scaricare gratuitamente Flashify dal Badge sottostante.

[pb-app-box pname=’mobi.browser.flashfox’ name=’FlashFox – Flash Browser’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’mobi.browser.flfoxpro’ name=’FlashFox Pro – Flash Browser’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.nightshadelabs.anotherbrowser’ name=’Flashify’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mau

    Con lollipop appena installato su Nexus 5 il Plugin di Flash Player (ultima versione rilasciata, 11.1.115.81) non va più. OK con FlashFox e il plug-in Flashify. Speriamo però ci sia presto una nuova versione di Flash Player.

  • GioCaPi

    Finora ho semplicemente usato Firefox for Android con Plugin di Flash Player (ultima versione rilasciata, 11.1.115.81) ed ha sempre funzionato bene su Android 4.4.4!
    Non avendo ancora ricevuto l’OTA di Lollipop 5.0 su Nexus 4, continuerà a funzionarmi la combinazione precedente per il supporto a Flash Player?

Top