C’è aria di grandi novità in casa Dolphin. L’applicazione Dolphin Browser per Android sta infatti ricevendo in queste ore un nuovo update alla versione 11 che introduce una serie di interessanti novità.

Tra tutte le migliorie implementate dal team di sviluppo vale la pena di citare in primis l’adozione di una nuova interfaccia “adattiva”, ideata per offrire la migliore esperienza su schermi di tutte le dimensioni. Oltre a ciò, anche il menu laterale (accessibile tramite swipe ) è stato notevolmente potenziato grazie all’inserimento di alcune utili opzioni: night mode, full screen etc. Anche il menu posto nella parte inferiore dello schermo ha subito notevoli cambiamenti:

Tra le novità funzionali spicca l’aggiunta dell’add-on One Tap che, in pratica, carica i link alle pagine web in background (come Link Bubble, per intenderci). Di seguito il changelog completo:

  • Migliorata la funzionalità Dolphin Connect;
  • Aggiunti i tab cloud e i tab chiusi di recente all’interno della Tab List;
  • Aggiunte una serie di funzionalità nella gestione dei segnalibri, con anche la possibilità di importazione/esportazione;
  • Aggiunti più di 40 temi gratuiti;
  • Le impostazioni sono state riorganizzate.

Tutte le features appena elencate dovrebbero essere disponibili solo in fase beta e, dunque, solo dopo aver eseguito l’accesso alla community di test su Google+. L’utilizzo del condizionale da parte nostra è però d’obbligo in quanto, dopo aver scaricato l’app senza iscriverci ad alcuna community, abbiamo ottenuto ugualmente l’ultimissima versione.

Via