Blackphone annunciato: ecco il primo smartphone Android da veri James Bond

blackphone

La priorità massima che ha caratterizzato il lavoro congiunto di Silent Circle e Geeksphone è stata attribuita alla Privacy degli utenti ed il frutto del loro lavoro è Blackphone. Nome altamente suggestivo, ma non è la sola cosa di questo smartphone che può impressionare.

In uno scenario che sembra al limite fra la saga di Matrix e quella di Bourne, ecco un video che ci spiega perché è nato Blackphone ed il lavoro che è stato svolto dal team per la realizzazione del terminale.

In pratica, come detto prima, si tratta di uno smartphone in grado di assicurare la massima protezione della privacy degli utenti. Oggi questo concetto è abbastanza delicato, avere una certa garanzia su questo argomento è anche un po’ difficile. Silent Circle si è proposta di realizzare uno smartphone totalmente sicuro, in grado di funzionare con qualsiasi operatore in qualsiasi nazione e che offra agli utenti tutti gli strumenti necessari per la protezione dei propri dati, delle proprie chiamate ed anche degli SMS inviati.

Per aver delle informazioni sul terminale, sulla missione che Silent Circle e Geeksphone hanno perseguito o semplicemente per rimanere informati possiamo visitare il sito internet a questo indirizzo. Purtroppo nel comunicato stampa non sono state specificate le caratteristiche tecniche, ma si parla di un dispositivo top di gamma. La versione di Android installata a bordo del terminale è chiamata PrivatOS, derivata da Android ed orientata alla sicurezza.

I preordini inizieranno già a partire dal prossimo 24 Febbraio e la presentazione ufficiale sarà fatta a Barcellona durante il Mobile World Congress 2014.

Spoiler Inside: NEW SMARTPHONE TO PUT PRIVACY AND CONTROL FIRST SelezionaMostra

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top