BBM per Android ha raggiunto 5 milioni di download in sole 8 ore

bbm-android

Contrariamente a quanti pensavano che BBM per Android non fosse un’applicazione con tanto hype a seguito, si è registrato un boom di download dell’app già dalle prime ore. Ben 5 milioni sono stati i download nelle prime 8 ore dalla pubblicazione dell’app sul Play Store, cioè in media 625 mila download ogni ora, circa 10 mila download al minuto, ovvero più di 160 download al secondo.

Come già ieri abbiamo riportato nel nostro articolo della disponibilità di BBM per Android, l’applicazione è compatibile per tutti i dispositivi con a bordo Android 4.0 o superiori ma il servizio non sarà subito attivo per tutti. Questo perchè BlackBerry vuole evitare il ripetersi della situazione verificatasi durante il primo tentativo di lancio dell’applicazione, quando si ritrovò i server completamente intasati e dovette poi porre rimedio.

La disponibilità del servizio è a discrezione di BlackBerry, che a mano a mano abiliterà sempre più utenti ad utilizzarlo. Nel frattempo, nei commenti potete dirci chi di voi ha la fortuna di utilizzare già BBM per Android in tutte le sue funzionalità.

Se non avete ancora scaricato BBM per Android, potete farlo adesso cliccando su questo link.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • BlackShooter97

    ma cosa ha di speciale rispetto agli altri? chiedo perchè non capisco

  • Alessandro P.

    Io senza che mi fossi mai iscritto, non appena ho inserito l’email, mi ha detto che potevo iniziare ad utilizzarlo. Soltanto che non vi posso dire niente di più, poiché attualmente non l’ho potuto testare, non avendo contatti che lo utilizzassero.

  • Francesco Danza

    Ah quindi BBM non sta per “bimbominkia”… ahhaah

  • smartiz

    Vantaggi rispetto alle altre app ???

    • tommaso

      la sicurezza, l’utilizzo di un pin senza diffondere numero di cellulare o mail e tante altre funzioni come chiamate e videochiamate e canali.

      • tommaso

        quest’ultime arriveranno entro fine anno. ah la notifica dell’avvenuta lettura del messaggio.

        • smartiz

          Ah, beh, buono.
          Grazie.

Top