Contrariamente a quanti pensavano che BBM per Android non fosse un’applicazione con tanto hype a seguito, si è registrato un boom di download dell’app già dalle prime ore. Ben 5 milioni sono stati i download nelle prime 8 ore dalla pubblicazione dell’app sul Play Store, cioè in media 625 mila download ogni ora, circa 10 mila download al minuto, ovvero più di 160 download al secondo.

Come già ieri abbiamo riportato nel nostro articolo della disponibilità di BBM per Android, l’applicazione è compatibile per tutti i dispositivi con a bordo Android 4.0 o superiori ma il servizio non sarà subito attivo per tutti. Questo perchè BlackBerry vuole evitare il ripetersi della situazione verificatasi durante il primo tentativo di lancio dell’applicazione, quando si ritrovò i server completamente intasati e dovette poi porre rimedio.

La disponibilità del servizio è a discrezione di BlackBerry, che a mano a mano abiliterà sempre più utenti ad utilizzarlo. Nel frattempo, nei commenti potete dirci chi di voi ha la fortuna di utilizzare già BBM per Android in tutte le sue funzionalità.

Se non avete ancora scaricato BBM per Android, potete farlo adesso cliccando su questo link.

Via