Barra di stato e di navigazione trasparenti e in tinta con qualsiasi app con un modulo Xposed

tinted translucent statusbar

Tinted Translucent StatusBar è un nuovo modulo Xposed per ora in fase Beta che permette agli utenti che hanno installato ed attivo Xposed Framework di modificare il colore e la trasparenza della barra di stato e di quella di navigazione in qualsiasi applicazione.

Grazie a questo modulo Xposed, come si vede anche dalle immagini nell’articolo, si potrà quindi sia aggiungere la trasparenza di KitKat in ogni applicazione sui dispositivi aventi tasti software, sia colorare la barra di stato dello stesso colore della barra superiore delle app. Nonostante il modulo sia ancora in fase Beta, i risultati che si ottengono sono davvero molto buoni e l’effetto risulta proprio ben riuscito.

Nel caso desideriate provare questo modulo, dovrete assicurarvi di aver ottenuto i permessi di root sul vostro dispositivo e di aver installato Xposed Framework:

Potete infine riportarci nei commenti le vostre considerazioni e le prime impressioni su questo modulo, ricordando che Tinted Translucent StatusBar è ancora in fase Beta (1.3 per la precisione).

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • leo

    Io avevo tinted status bar e mi rallentava di parecchio il telefono… Questo come funziona?

  • andrea

    si deve impostare il colore manualmente..come faccio per sapere qual’è?

    • Umberto M-Hunter Parodi

      Fai uno screenshot e lo aprì in un app tipo color picker…

  • Gabriel Avram

    Non so perche ma non va l’installazione. Se premo sul tasto installa è come se non ci fosse.

  • dado

    tra i due funziona meglio “Tinted Status Bar [BETA]”

  • RickNRoll

    Per il G2 è disponibile l’equivalente (Bleed immersive mode)

Top