Tinted Translucent StatusBar è un nuovo modulo Xposed per ora in fase Beta che permette agli utenti che hanno installato ed attivo Xposed Framework di modificare il colore e la trasparenza della barra di stato e di quella di navigazione in qualsiasi applicazione.

Grazie a questo modulo Xposed, come si vede anche dalle immagini nell’articolo, si potrà quindi sia aggiungere la trasparenza di KitKat in ogni applicazione sui dispositivi aventi tasti software, sia colorare la barra di stato dello stesso colore della barra superiore delle app. Nonostante il modulo sia ancora in fase Beta, i risultati che si ottengono sono davvero molto buoni e l’effetto risulta proprio ben riuscito.

Nel caso desideriate provare questo modulo, dovrete assicurarvi di aver ottenuto i permessi di root sul vostro dispositivo e di aver installato Xposed Framework:

Potete infine riportarci nei commenti le vostre considerazioni e le prime impressioni su questo modulo, ricordando che Tinted Translucent StatusBar è ancora in fase Beta (1.3 per la precisione).

Via