Asus MeMO Pad: tablet Android da 149 $

1asus-memo-pad

In seguito alla decisione di abbandonare il mercato dei netbook, la casa produttrice taiwanese Asus è sempre più impegnata nella produzione di tablet Android low-cost.

Da poco è infatti stato confermato un nuovo modello di tablet chiamato MeMO Pad che sarà caratterizzato dal prezzo notevolmente basso di 149 $, dal display di 7 pollici e da un design decisamente piacevole ispirato al suo predecessore Nexus 7.


Come possiamo immaginarci già dal prezzo, MeMO Pad è dotato di hardware decisamente inferiore rispetto al tablet realizzato da Asus per la linea Nexus di Google, ecco infatti le sue specifiche tecniche:

  • display da 7″ con risluzione da 1024 x 600
  • processore da 1 GHz con GPU Mali-400
  • 1 GB di RAM
  • archiviazione interna da 8/16 GB
  • fotocamera frontale da 1 Mpx

Con una dotazione hardware che sicuramente non pone MeMO Pad tra i tablet top del mercato, Asus ha creato un prodotto con un prezzo accessibile a tutti e con un design molto curato, per cui attendiamo con impazienza di conoscere date e distribuzioni di questo tablet che sarà disponibile nei colori: Sugar White, Titanium Gray e Cherry Pink.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top