Asus: aggiornamento ad Android 4.2 per tablet a breve

Asus-Jelly-Bean

Asus, che ha ricevuto il plauso di Google per le ottime tempistiche di aggiornamento, ha comunicato che sta preparando il rilascio di Android 4.2 Jelly Bean per Transformer Prime. Nello stesso comunicato sono state introdotte le novità salienti che si vedranno in questa distribuzione, ma pare inoltre che l’aggiornamento sia previsto non solo per il suddetto tablet. Vi segnaliamo però che il comunicato non è ufficiale.

Tutte le caratteristiche di Android 4.1.2 Jelly Bean rimarranno invariate, ma con la nuova versione verrà introdotta la possibilità di configurare un o o più utenti del tablet, così da poter usufruire dello stesso in più persone, ma avere una distinzione netta dei proprio dati. Infatti la funzione di Multi-Utente introdotta da Google in questa versione di Android ha proprio questa peculiarità, che estende l’uso dei tablet a più componente, ad esempio, della stessa famiglia o dello stesso gruppo di lavoro.

L’aggiornamento è stata annunciato, ma non del tutto ufficialmente come detto prima, anche se Asus non ha mai tardato più di tanto nelle release. Pare infatti che il porta voce della notizia sia stato un cliente che ha contattato il servizio assistenza ed hanno risposto in merito a quanto chiesto da lui sull’aggiornamento. Tuttavia il cliente aveva chiesto notizie per il solo Transformer Prime, ma a quanto pare Asus, o meglio il servizio di assistenza, ha risposto genericamente per quasi tutti i tablet.

Non vi sono conferme pertanto, e lo ribadiamo, ma, per la fiducia che si è meritata Asus e per l’estrema velocità nel rilasciare aggiornamenti da parte sua, non è da escludere che tutto ciò possa avvenire in breve tempo. Rimanete in attesa per altre notizie, in quanto per la gamma Transformer di Asus non c’è stata ancora nessuna conferma, ma i rumor sono promettenti.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top