Arrivano i giochi per la PlayStation su Android!

Ormai è ufficiale, i giochi per la PlayStation stanno per sbarcare sui dispositivi Android (almeno 2.3) , la stessa  Sony ha annunciato che determinati e specifici giochi saranno a breve disponibili!!

Non aspettatevi subito gli ultimi titoli visto che “convertiranno” prima alcuni di quelli per la PlayStation 1 come Wild Arms, Rally  Cross, Medievil, Cool Boarders 2 ed il leggendario Syphon Filter!

Il servizio che ci permetterà di comprare e di giocare direttamente sui nostri terminali Android è PS Suite (una specie di emulatore) che potrà essere installato sui dispositivi che posseggono la licenza concessa dalla Sony (Playstation Certified).

Essenzialmente i dispositivi con le specifiche tecniche sufficienti a far girare correttamente i giochi dovrebbero ottenere questo “certificato” ed avere la possibilità di scaricarli tramite PS Suite.

Fino a qualche mese fa molti si lamentavano proprio di questo aspetto e soprattutto della bassa qualità dei giochi disponibili per i terminali col sistema operativo di google, penso che a breve invece rappresenteranno un altro punto a favore per il robottino, soprattutto con l’arrivo dei telefonini con dual core!

Siete pronti a giocare? ;)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • eros

    piu dei tasti a schermo non si può fare niente…con il feedback ridicolo che si ha….grave pecca per gli onlytouch..anche se su tablet si gioca molto meglio

    • Alex

      si può pensare ad un joypad no? quello del wii già funziona su android. Questo se si è proprio fanatici del gioco ovviamente :)

  • c0mrade2

    Voglio vedere cosa si inventeranno per i controlli LOL

  • eros

    Marco è nata una nuova categoria DualCoreBoy ahahahah

  • Marco

    a giudicare dal numero di post fatti da troll sembra che questo blog sia stato invaso dai bimbiminkia…
    … solo quando si parla di giochi ci si scalda in questa maniera ^_^

  • eros

    vi stanno traviando..come fanno con qualsiasi prodotto elettronico…e finirà che fotteranno pure me…ma non certo per il dual core….

    • Alex

      io quest'anno pensavo di avere solo due spese: telefono dual core e tablet honyecomb, ora se è aggiunta una terza la psp2 :) Vediamo se ci fermiamo qua oppure si aggiunge anche altro :)

  • lele1999

    Ecco un modo per sfruttare appieno tutta la potenza dei dual-core!

  • thetap

    ma il Nexus S li supporterà?

    • Alex

      non è detto che non li supporti…bisogna vedere con che frame rate però (parlo dei giochi nuovi non di quelli psx, quelli psx puoi già provarli e vanno egregiamente anche su un telefono più scarso del nexus s, c'è da diverso tempo un emulatore psx sul market).

  • Tacco

    Niente in confronto della psp2 di Sony con sistema operativo Android che è stato presentato….un quad core ed una gpu che , a detta di Sony, riesce ad eguagliare la potenza della play 3…..qui sì che si inizia a giocare seriamente! Addio Apple ed addio Microsoft! We are Linux!

    • Tacco
      • Tacco

        "Said to launch by the end of this year alongside the PSP2 – which Sony says is as powerful as the PlayStation 3 – Suite will house many PSX classics from Coolboarders to Wild Arms to Syphon Filter: these titles are no slouches. But more than the classics, Sony will be offering new content for the platform".

    • Alex

      ma ha sistema operativo android perchè? Leggendo la notizia su un altro sito avevo capito fosse un sistema operativo propriretario…sei sicuro sia android la psp2?

      • Alex

        mi rispondo da solo, si è android, grazie mi era sfuggito :)
        quindi quad core, e gpu da urlo. Ecco sony questo deve fare, non i telefoni ma le console. Quelle gli riescono benissimo. E poi se è android prevedo un veloce jailbreak :)

    • MaxArt

      La potenza messa in campo da Sony è davvero notevole, ma questo potrebbe non decretarne automaticamente il successo. Vedasi il caso PSP e DS.
      La GPU della PS3 era di fascia media anche nel 2007, non mi sorprende che possa essere uguagliata da una GPU per sistemi embedded ma moderna! :D Quello su cui puntava Sony allora era la CPU, il famoso Cell sviluppato con IBM… epic fail! Ah, beh, e il Blu-ray (spero che spariscano il prima possibile insieme a tutti i supporti ottici!).

      Comunque Android ha un'esperienza che ha poco a che fare con Linux, ammetterai :) E del resto Android è già da un po' che è uscito dalla Linux Fundation, per cui è anche inesatto definirlo "Linux". Google voleva poi cercare di rientrare, ma si è rotta le scatole ad aspettare che la fondazione approvasse alcune parti sviluppate da Google.

      • Alex

        Sei sicuro che il bluray sia in estinzione? Io non direi proprio anzi. Inoltre che i supp orti ottici si estinguano non penso sia possibile per buoni dieci anni. Non tanto per i giochi quanto per i film

  • residentmeme

    Sarà…ma se fanno Medievil me lo compro subito!

  • dio

    se vabbè… i giochi della play1? a parte un tuffo nel passato che me ne faccio? graficamente son pessimi rispetto ai giochini di android odierni e che vanno benissimi con processori da 1ghz

    • MaxArt

      La grafica è più che accettabile se il gioco è divertente.
      Più che altro è il mezzo che mi lascia perplesso: erano giochi pensati per essere "vissuti" su un telelvisore, seduti sul divano e con un controller decente.
      Per smartphone vanno bene tutta una serie di altri tipi di intrattenimento. Anche i giochi per la PSP segnano un certo distacco, ed i grandi successi delle console fisse spesso non lo sono altrettanto su console portatile.

  • blackgin

    L'unica cosa buona che sony sta facendo con android.

  • Alex

    Ecco in ambito gaming il dual core è non indispensabile, di più! Devono convertire i giochini migliori, ad esempio un little big planet ce lo vedrei benissimo su android.

    • MaxArt

      :D Il dual core sarebbe indispensabile per l'emulazione dei giochi per PS1, usciti 10-12 anni fa e TUTTI pensati per single core?
      Ma secondo te li ricompilano per il dual core? :D
      Caro mio, è solo negli ultimi 4-5 anni che si è riusciti a fare giochi che si giovassero significativamente dei multi-core, e ti sto parlando dei PC, mica della PSX! È tutto un paradigma di programmazione che dev'essere cambiato.
      Quello dell'esecuzione di vecchi giochi è sicuramente uno degli ambiti in cui i dual core servono a *meno*.

      • Alex

        Mi sa che tu le notizie non le sai leggere…i giochi psx sono solo i primi che verranno introdotti. Vai a leggere la notizia completa su engadget e vedrai che il parco giochi che deve uscire richiederà una potenza propria solo dei dual core. Secondo te sony fa uscire il playstation suite per poi proporre solo i giochi psx che tra l'altro sono già presenti su android grazie all'emulatore psx??? Povero a te che ingenuo…ma poi dico io questi attacchi personali almeno informati prima di rispondermi! Perchè fai proprio brutte figure, questa poi è clamorosa…tra l'altro il playstation certified ti pare che serva per i giochi psx??? O santa miseria stai messo proprio male. Ripeto engadget informati prima di rispondere senza senso.

        • luigiandroid

          hem, la notizia non l'ho presa da engadget e durante la giornata sono state diffuse notizie più dettagliate (vedi quelle lì presenti), comunque.. sono solo notizie, non c'è bisogno di riscaldarsi ;)

          • Alex

            ma io non rispondevo a te…dicevo a l'altro utente di andare a vedere la notizia completa e dettagliata con tanto di video ecc su engadget prima di rispondere a me in maniera sbagliata tra l'altro, non volevo dire che l'hai presa da lì per carità. Invitavo solo ad una maggiore informazione prima di sparare contro di me per aver riportato una considerazione giusta alla luce delle info uscite oggi.

          • luigiandroid

            La mia risposta intendeva solo dire che quando ho scritto l'articolo (stamattina presto) si sapevano poche cose ma soprattutto vi voleva invitare ad evitare discussioni troppo animate, ognuno può avere la sua opinione ed ha il diritto di esprimerla, piuttosto che giudicarla limitiamoci ed esprimere la nostra con tranquillità ;)

          • Alex

            giusto concordo con te. A proposito fate una notizia anche sulla psp2 visto che è anch'essa con OS android?

        • MaxArt

          Forse sei tu che devi imparare a scrivere visto che hai detto esplicitamente: "…in ambito gaming il dual core è non indispensabile, di più!" Hai fatto forse dei distinguo? Non mi pare proprio.
          Poi possono emulare anche la PS2 (cosa che ancora è molto difficile pure su PC) e la PSP (ancora più in alto mare), ma solo i giochi per PS3 sono pensati per multi-core (ed anche uno particolare). Ma dato che col cavolo che questo PSPhone farà girare giochi PS3, per sfruttare il dual core ha bisogno di giochi *esplicitamente pensati* per questo dispositivo.

          Cinque anni fa il mondo era pieno di gamer che giocavano a risoluzioni maggiori di quelle di tutti gli smartphone di oggi, con giochi già più corposi e più dettagliati, e lo facevano tranquillamente su CPU single core. Come avviene coi PC, il collo di bottiglia difficilmente è la CPU, ma la GPU. O addirittura il sistema disco. Se il gioco è CPU-bounded vai tranquillo che 30-40 fps li fa.
          Tutta questa indispensabilità del dual core per il gaming sugli smartphone la vedi solo tu.

          • Alex

            Non dovevo mica fare un distinguo. Era chiaro non mi riferissi ai giochini psx. Possono emulare la ps2 facilmente visto che è sony a volerlo e la psp. La psp2 li farà girare i giochi ps3 invece, uncharted per esempio è stato già mostrato. Tutti sappiamo che il collo di bottiglia è la gpu piuttosto che la cpu, ed infatti i dual core dei telefonini sono piattaforme tegra2 che hanno integrato sia gpu che cpu. Non la vedo io l'indispensabilità ma i produttori di tutti i tablet e smartphone usciti o che usciranno tra 1-2 mesi. Non credo che tu ne sappia più di loro messi insieme ed inoltre visti i giochi mostrati al ces, e visto quello che muovevano a video in termini di nemici contemporanei sullo schermo e qualità grafica, è quasi certo che senza dual core col cavolo che funzioneranno ad un frame rate decente su un single core.

          • Tuttoandroid

            Alex, LIMITATI a commentare l'articolo o a rispondere GARBATAMENTE agli altri utenti.. se tu sbagli nessuno viene a dirti "le notizie non le sai leggere" o altre frasi permalose.. o eviti o sarai allontanato dal sito.
            Spero di non dover più intervenire sul tuo comportamento, mi sta davvero stancando; un conto è integrare una notizia garbatamente un'altro è integrare una notizia inserendo espressioni "menose" verso altri utenti. Vuoi replicare? invia una mail a tuttoandroid@gmail.com

          • Alex

            ok come sempre mi limiterò a commentare in maniera pertinente le notizie e come sempre non sarò maleducato. Spero gli altri faranno altrettanto, grazie.

          • Marco

            Grazie, allora un moderatore esiste in questo sito. spero davvero facciate qualcosa perchè questo sito è molto bello ma i continui commenti fuoriluogo e i continui attacchi a tutti gli utenti da parte di alex sta dando fastidio a molti.
            Finchè si diverte a disconnettersi e riconnettersi mettendo i pollici in su a tutti i suoi interventi e dare voti negativi agli altri non è un problema.

          • Alex

            veramente il moderatore ha detto tutt'altro. Ha detto che ha redarguito PRIMA gli altri che mi attaccavano continuamente e poi di conseguenza ha dovuto richiamare anche me a non cadere nelle provocazioni e io gli ho risposto che se non ci saranno provocazioni io non risponderò ad esse evidentemente. Basta evitare di provocare e si evitano le risposte, vedo che sei carente in quanto a consecutio temporum, principio di azione rezione, è elementare fisica. Continui commenti fuoriluogo, direi che il tuo ad esempio (questo qui) lo è abbastanza, se lo avessi evitato avrei evitato di rispondere per ristabilire la verità delle cose. Poi il discorso voti, ho mio malgrado diversi fan evidentemente perchè io più di mettermi il mio modesto voto non faccio. Posso capire ti dia fastidio ma sinceramente non interessa all'umanità il tuo tormento a riguardo.

Top