Ormai è ufficiale, i giochi per la PlayStation stanno per sbarcare sui dispositivi Android (almeno 2.3) , la stessa  Sony ha annunciato che determinati e specifici giochi saranno a breve disponibili!!

Non aspettatevi subito gli ultimi titoli visto che “convertiranno” prima alcuni di quelli per la PlayStation 1 come Wild Arms, Rally  Cross, Medievil, Cool Boarders 2 ed il leggendario Syphon Filter!

Il servizio che ci permetterà di comprare e di giocare direttamente sui nostri terminali Android è PS Suite (una specie di emulatore) che potrà essere installato sui dispositivi che posseggono la licenza concessa dalla Sony (Playstation Certified).

Essenzialmente i dispositivi con le specifiche tecniche sufficienti a far girare correttamente i giochi dovrebbero ottenere questo “certificato” ed avere la possibilità di scaricarli tramite PS Suite.

Fino a qualche mese fa molti si lamentavano proprio di questo aspetto e soprattutto della bassa qualità dei giochi disponibili per i terminali col sistema operativo di google, penso che a breve invece rappresenteranno un altro punto a favore per il robottino, soprattutto con l’arrivo dei telefonini con dual core!

Siete pronti a giocare? ;)