Android Jelly Bean, nuove voci sulla data del rilascio

E’ ancora presto per parlare di Android Jelly Bean, questa è la denominazione più accreditata per la versione di Android successiva ad Ice Cream Sandwich. E’ ancora presto per due motivi principalmente, i quali sono legati in maniera molto stretta. Il primo è quello del rilascio di Android Ice Cream Sandwich avvenuto “solo” 5 mesi fa, mentre il secondo è ancora il mancato aggiornamento ad Android 4.0 ICS della stragrande maggioranza dei device attualmente in commercio. Difatti, solo l’1,6% di tutti i dispositivi Android, tra smartphone e tablet, ha a bordo l’ultima versione rilasciata ufficialmente dalla casa madre.

Dunque siamo ben consapevoli che qualsiasi voce sulla prossima versione di Android attualmente sia quasi del tutto irrilevante per molti, ma per dovere di cronaca dobbiamo informarvi di tutte le ultime notizie a riguardo. Sembra infatti, secondo il sito taiwanese DigiTimes, che Android Jelly Bean sarà rilasciato non prima del Q3 del 2012, ovvero durante il periodo che va da Luglio in poi. Tra l’altro la notizia non sarebbe proprio del tutto nuova, in quanto anche in un altro articolo abbiamo riportato che, secondo un membro di Google, Android JB sarebbe stato rilasciato dopo l’autunno, quindi come tempistica ci siamo. Ora, però, si infittirebbero anche quelle voci riguardanti il motivo di tale scelta da parte di Google.

Durante lo stesso periodo, infatti, dovrebbe essere presentato il nuovo iPhone 5, di cui gli ultimi rumor affermano avere un display ancora da 3,5 pollici e tecnologia LTE. Dunque, sembra che Google voglia ripercorrere la stessa strada dello scorso anno quando ha presentato Android Ice Cream Sandwich ed il Galaxy Nexus solo dopo che Apple ebbe presentato il suo iPhone 4S. Perchè questo? E’ abbastanza scontato, ovvero: togliere la scena ad Apple presentando, magari poco dopo di essa, qualcosa di più innovativo e potente.

I rumor sulla rete impazzano ma questa, a nostro avviso, se le voci si rivelassero fondate, risulterebbe la spiegazione più logica.

Ed infine, anche se è vero che è ancora molto presto per parlare di Andoid Jelly Bean, crediamo invece che non sia lo stesso parlare del prossimo smartphone della serie Nexus. Dopo l’acquisizione di Motorola da parte di Google, sembrava quasi scontato che sarebbe stata l’azienda dal marchio alato a svilupparlo e produrlo, ma le posizioni di Motorola e Google sono rimaste le stesse di prima, ovvero ognuno fa per sè.

Che sia nuovamente Samsung a sfornare il prossimo Nexus, oppure HTC, LG, Sony, Huawei, ASUS?

A voi i commenti!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • il prossimo nexus sarà motorola!!!

  • Dad

    Secondo me motorola è una buona scelta per quanto riguarda le tecnologie e i brevetti riguardanti le connessioni mobili… un tablet che non telefona conta poco, ma secondo me è fondamentale una buona connessione e la sicurezza di non infrangere i brevetti altrui sugli smartphone. Ho un motorola e rispetto all’htc che avevo prima in ricezione e velocità di connessione non ha rivali!

  • In sé, la questione della velocizzazione delle versioni di Android è terrificante. Però, è comprensibile, vista la dipendenza dalle multinazionali che implementano il sistema operativo per commercializzare a ritmi semestrali che fanno sentire gli utenti rimbecilliti. Uno compera un device Samsung a 700 Euro e il giorno tot – dopo qualche mese scopre che assomiglia a suo nonno, non quello che pota la siepe, proprio quello nella bara. Be’, la strategia di Google è quasi incomprensibile. E’ appena commercializzato l’ultimo Nexus e già parliamo del prossimo che uscirà – di sicuro – fra molti mesi. E’ patente follia consumistica. Ho il sospetto che se le cose andranno com’è prevedibile. Terrò un device Android a basso costo per smanettare, ma orienterò la mia capacità di raziocinio verso Win8. Con questa strategia non prevedo nulla di buono per Android. E devo dire che mi dispiace.

  • Il prossimo Nexus forse potrebbe anche essere Motorola visto i recenti acquisti di mamma Google :D

  • …spero prestino le loro forze per migliorare ICS che pensare già da ora ad un nuovo sistema.. qui rischiamo la corsa alle “news” senza curarne i contenuti.

  • il prossimo Nexus sarà ASUS

    • Arryvan

      Se sara come il tablet,allora sara’una bomba!!!

Top