[AGGIORNATO] Android Jelly Bean confermato dalla nuova statua al GooglePlex

12 - 1

Ormai è confermato. La prossima versione di Android si chiamerà Jelly Bean, come mostra la foto della nuova statua al GooglePlex, edificio 44. Infatti, come di consueto per ogni versione di Android, Google “pianta” delle statue che raffigurano la nuova versione del suo sistema operativo. Quando ci fu la presentazione del Galaxy Nexus e di Android Ice Cream Sandwich, Google fece posizionare al GooglePlex (il suo quartier generale) la statua di Android-Gelato, come ben ricorderete, e così anche per le altre versioni di Android.

Accade la stessa cosa anche oggi. La nuova statua rappresenta i jelly beans, caramelle di gelatina a forma di fagiolo che tanta gola fanno agli statunitensi. Questa è la conferma ufficiale che è in arrivo la nuova versione di Android, la 4.1, e che si chiamerà (ormai ufficialmente) Jelly Bean.

Naturalmente, non mancate di seguirci domani per la diretta video e Live Blog dell’evento Google I/O al quale sarà presentato il Nexus Tablet con Android 4.1 JB.

UPDATE 1: E’ stata pervenuta una nuova immagine di Android Jelly Bean. Probabilmente quella che abbiamo visto ieri (quella in alto) non era ancora la “versione definitiva”, se vogliamo utilizzare un gergo da software house :D

Ecco a voi la nuova immagine:

Curiosità: la foto è stata scattata con un iPhone :D

UPDATE 2: terza foto pervenuta di Android Jelly Bean:

UPDATE 3: come si può osservare dalla nuova seguente immagine trapelata in rete, sul fianco della statuetta è stato fissato un foglio che ammonisce: “Please do not touch at the moment. Sculpture is under constuction“, ovvero Google evidentemente ha ancora qualcos’altro in mente per la statua ed invita a non toccarla fino a quando non sarà terminata la sua costruzione. Cos’è che avrà in serbo Google?

 

 

IL NEXUS 7 ED ANDROID 4.1 JELLY BEAN SONO STATI PRESENTATI UFFICIALMENTE.

 

[Via1 Via2 Via3]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Il problema non sono le versioni ma i cambi di api e di kernel linux sottostante (e in quest’ultimo caso si è costretti ad aggiornare anche i drivers)

  • Fan bene, assurdo che bisogni aspettare anni per far avere un aggiornamento dell’os perché non si svegliano le case produttrici. Google fa bene ad andare per la sua strada.

  • Alessandro Pomponio (FB)

    Sì, è il 4.1, palesemente un minor upgrade che non richiederà troppo sforzo per essere “montato” su telefoni ICS da parte delle OEMs :)

  • Andrea Pittaro (FB)

    JB non è la 4.1 ??

  • Andrea Pittaro (FB)

    JB non è la 4.1 ??

  • ICS non ha ancora raggiunto una quota di mercato accettabile e già vogliono far uscire la versione 5 bha..

  • ICS non ha ancora raggiunto una quota di mercato accettabile e già vogliono far uscire la versione 5 bha..

  • Pingback: tablet google in arrivo()

  • Daniele Giorgi (FB)

    Stupendi i nomi di Google…

  • Cmq i nomi di android fanno pena..Orrendi

  • xkè nn billy jean…

  • il primo android sotto ecstasy!!!!

  • c’è anche il numero di versione sulla statua? :D

Top