Android Ice Cream Sandwich riceve il premio di Piattaforma con la Miglior User Experience

Che Android Ice Cream Sandwich avesse rappresentato una sorta di discontinuità rispetto alle precedenti versioni di Android in quanto a user experience in generale – con tanti miglioramenti all’interfaccia grafica (Holo UI) e tante nuove funzioni – lo sapevamo già da un po’ e fin dal momento della sua presentazione capimmo che Android era giunto ad un livello ben più alto rispetto a quello delle sue precedenti versioni. Per questo, Android 4.0 ICS riceve due premi molto importanti: il Design’s 2012 User Experience Awards alla Parson’s School e la medaglia l’oro per la Best Platform Experience.

Matias Duarte e tutto il team che ha lavorato dietro le quinte per offrire agli utenti la migliore user experience possibile, possono ritenersi soddisfatti ed orgogliosi della loro “creatura” che ora più che mai insegna ed ha ancora molto da dare. Lo stesso Matias Duarte, già proveniente da webOS, è stato assunto da Google proprio allo scopo di attuare profonde modifiche alla user experience di Android al fine di offrire il miglior sistema operativo possibile con la più semplice usabilità possibile, e finalmente questo grande salto in avanti rispetto al passato gli viene ufficialmente riconosciuto.

 


 

Non ci resta che rinnovare i complimenti al team Android UX che è riuscita nell’intento di realizzare quello che gli utenti da tempo chiedevano, ovvero una user experience al top. Di seguito un breve video introduttivo su alcune delle nuove feature di Android ICS già apprese.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top