Android Honeycomb 3.1: aggiornamento pronto per Motorola XOOM e Acer Iconia A500

Nell’aria si sente il profumo di aggiornamenti anche per i tablet. Android Honeycomb 3.1 è arrivato sulla scena mondiale già da qualche tempo e finalmente le case produttrici si sono decise a rilasciare il loro firmware. I dispositivi coinvolti sono il Motorola XOOM e l’Acer Iconia Tab A500.

Gli aggiornamenti partiranno tra oggi e domani in Europa, per il mercato americano non si hanno ancora notizie. Per una volta le case hanno privilegiato la parte al di quà dell’Atlantico.

L’aggiornamento per il Motorola XOOM porterà, oltre a migliorie sulla velocità e alcuni bugfix, la possibilità di utilizzare lo slot SD che fino a questo momento è rimasto bloccato e quindi inutilizzabile.

Per l’Acer A500, il nuovo firmware aggiungerà molte novità interessanti tra cui il supporto completo a Microsoft Exchange Active Sync, compatibilità con file WMA e WMV, trasmissione video a 1080p via HDMI e migliorie alla connettività USB.

Tenete d’occhio i vostri dispositivi, presto riceverete l’avviso di notifica aggiornamento via OTA. Scrivete nei commenti se l’operazione è stata completata con successo e le vostre impressioni :D

Grazie a Marco per la segnalazione

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Filippo

    anche a me ma non prende le chiavette USB. Qualcuno ne sa qualcosa?

  • circum

    a me è arrivato oggi

  • lollo

    Ancora nulla….zzzzzzzzzz

  • circum

    vi ho scritto quello che mi ha risposto motorola,però per me sono troppo complicati nel rilasciare aggiornamenti è una roulette,forse lo venderò e aquisterò un ipad,ho già l'iphone e trovi di tutto e gli aggiornamenti sono per tutti.

  • circum

    Gentili utenti la Motorola service mi ha risposto sul aggiornamento per motorola xoom a honeycomb 3.1.ecco a voi la risposta.
    La informiamo che l'aggiornamento del Motorola XOOM Honeycomb 3.1 dovrebbe essere disponibile in Italia a breve tempo. Per informazioni sul rilascio degli aggiornamenti, La invitiamo a consultare i siti http://www.motorola.com/Support/IT-IT/Consumer-Su… e https://supportforums.motorola.com/community/mana…. Se è disponibile un aggiornamento, segua semplicemente le istruzioni di installazione. Se l'aggiornamento non è disponibile non apparirà sullo schermo.

    Utilizzando il tablet, potrà ricevere una notifica automatica che indica la disponibilità di un aggiornamento per il tablet. Segua le
    istruzioni per il download e l'installazione.Per controllare manualmente la disponibilità di aggiornamenti, vada su
    Applicazioni > Impostazioni > Info sul tablet > Aggiornamenti di sistema. Per ridurre al minimo l'impatto dell'aggiornamento sul Suo piano dati, è consigliabile utilizzare una connessione Wi-Fi per gli aggiornamenti
    spero di essere stato utile al forum.

  • claudio

    io ho fatto l'aggiornamentovia ota ma al riavvio è rimasto bloccato con il led del pulsantino home rosso.
    qualcuno sa darmi una mano?
    claudio
    acer a500

    • TrudTilp

      Scusa ma quando ti è arrivato l'aggiornamento? Si parla del 5 Luglio per l'europa.
      Poi, era rooted o ti sei ricordato di togliere il root?
      A me ancora niente comunque.

      Acer A500

  • charles

    Non preoccuparti arriba via ota il sistema lo riconosce da solo….

  • circum

    come si ottiene l'aggiornamento via ota?semplicemente essere registrato a gmail?o come,spero in una vostra risposta.
    grazie

  • circum

    ci si deve registrare a qualche parte per avere l'aggiornamento?scusate del ignoranza in materia di android.

  • loris

    Ancora niente…qualcuno ha gia avuto l aggiornamento in Italia?

    • charles

      Niente

    • franco

      si ho fatto oggi 13 agosto.

Top