Nell’aria si sente il profumo di aggiornamenti anche per i tablet. Android Honeycomb 3.1 è arrivato sulla scena mondiale già da qualche tempo e finalmente le case produttrici si sono decise a rilasciare il loro firmware. I dispositivi coinvolti sono il Motorola XOOM e l’Acer Iconia Tab A500.

Gli aggiornamenti partiranno tra oggi e domani in Europa, per il mercato americano non si hanno ancora notizie. Per una volta le case hanno privilegiato la parte al di quà dell’Atlantico.

L’aggiornamento per il Motorola XOOM porterà, oltre a migliorie sulla velocità e alcuni bugfix, la possibilità di utilizzare lo slot SD che fino a questo momento è rimasto bloccato e quindi inutilizzabile.

Per l’Acer A500, il nuovo firmware aggiungerà molte novità interessanti tra cui il supporto completo a Microsoft Exchange Active Sync, compatibilità con file WMA e WMV, trasmissione video a 1080p via HDMI e migliorie alla connettività USB.

Tenete d’occhio i vostri dispositivi, presto riceverete l’avviso di notifica aggiornamento via OTA. Scrivete nei commenti se l’operazione è stata completata con successo e le vostre impressioni :D

Grazie a Marco per la segnalazione