Le precedenti voci riguardo una possibile nuova versione del Nexus 4 tornano a farsi sentire insieme ad altre che riguardano Android 5.0 Key Lime Pie. La possibilità di vedere una nuova versione del Nexus 4, che nei giorni passati alcuni rumor avevano accreditato di 32 GB di memoria e di supporto LTE, sembrerebbe più fantasia che realtà ma, attualmente, emergono dettagli importanti. Ad aumentare le voci a tal riguardo ci pensa Gadgetronica, che aggiunge che il nuovo Nexus 4 dovrebbe risultare rivisitato anche sotto il profilo del design rispetto al modello attuale.

Google potrebbe inoltre pensare di diminuire ulteriormente il prezzo del suo smartphone di almeno 50 dollari/euro, fissando in questo modo un nuovo listino:

  • Nexus 4 32 GB LTE – $349
  • Nexus 4 16 GB – $299
  • Nexus 4 8 GB – $249

Oltre alla fantomatica “revisione” del Nexus 4 (alla quale non sappiamo se credere o meno), emergerebbero ulteriori dettagli anche per quanto riguarda Android 5.0 Key Lime Pie. Ultimi rumor affermerebbero che Google non presenterà la nuova versione di Android all’evento Google I/O 2013 poichè i produttori di dispositivi Android non riescono a tenere il passo con gli aggiornamenti, per cui si starebbe pensando ad uno slittamento della data di rilascio di Android Key Lime Pie per favorire gli aggiornamenti sui vari dispositivi.

Sinceramente ci sembra un po’ strano il fatto che Google non possa aggiornare i suoi Nexus per molti mesi perchè questo significherebbe arrestare lo sviluppo di Android e stagnarsi per poi uscirne fuori con molta difficoltà. Detto questo, crediamo che questo rumor non sia molto attendibile e che molto probabilmente al Google I/O 2013 sarà presentata la nuova versione di Android. Per quanto riguarda il Nexus 4 versione B, non escludiamo che possa esistere.

E voi?

AGGIORNAMENTO: sembra che Sony abbia già il PDK di Android 5.0 Key Lime Pie.

Via