Android 5.0 Lollipop: introdotte le schede del browser nel multitasking

Android Lollipop 5.0

Una delle novità più interessanti tra quelle introdotte da Google con il rilascio di Android 5.0 Lollipop è il nuovo multitasking. Come certamente saprete, all’interno del pannello delle app recenti in Android Lollipop rientrano non solo gli applicativi utilizzati dall’utente ma anche le schede del browser.

Tale funzionalità è perfettamente funzionante con l’ultima Developer Preview LPX13D pubblicata solo pochi giorni fa da Google. Per utilizzarla è sufficiente scaricare ed avviare Chrome Beta. A quel punto il browser informerà l’utente sul funzionamento della nuova funzionalità che, in pratica, mostrerà tutti i tab del browser all’interno del multitasking, proprio come se fossero delle app vere e proprie.

All’interno delle impostazioni di Chrome Beta è ovviamente presente un menu apposito dal quale è possibile disabilitare la nuova funzione a piacimento.

Android Lollipop arriverà su tutti i Nexus in versione definitiva durante il mese di Novembre. Per allora Chrome “stabile” avrà probabilmente ricevuto il pieno supporto per questa rinnovata gestione delle schede.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ivan Belli

    Già prima il multitasking era abbastanza incasinato perché mescola le applicazioni aperte con la cronologia delle applicazioni usate, quindi compaiono anche le app che sono state chiuse… Aggiungendo anche le schede del browser sec me risulta un gran casino, oltretutto non è presente neanche il tasto per chiuderle tutte in una volta che aiuterebbe molto a tenere un po più pulito il taskmanager… Da rivedere secondo me.

    • Alessandro Trezza

      Questa mi è nuova. Scusa ma quando chiudi la app, una volta chiusa non torna nel multy…

      • Ivan Belli

        Certo, se la chiudi con il tasto indietro ti rimane poi nel multitasking… Vedi ad es. La maggior parte dei giochi o app tipo Es gestore file… Ti chiede anche conferma di chiuderla..

  • pav_87

    disabilitata subito, è molto più comoda la vecchia gestione delle schede. altrimenti il passaggio da una all’altra diventa più macchinoso!

  • Pingback: Android 5.0 Lollipop: introdotte le schede del browser nel multitasking - RSS News.it()

Top