Una delle novità più interessanti tra quelle introdotte da Google con il rilascio di Android 5.0 Lollipop è il nuovo multitasking. Come certamente saprete, all’interno del pannello delle app recenti in Android Lollipop rientrano non solo gli applicativi utilizzati dall’utente ma anche le schede del browser.

Tale funzionalità è perfettamente funzionante con l’ultima Developer Preview LPX13D pubblicata solo pochi giorni fa da Google. Per utilizzarla è sufficiente scaricare ed avviare Chrome Beta. A quel punto il browser informerà l’utente sul funzionamento della nuova funzionalità che, in pratica, mostrerà tutti i tab del browser all’interno del multitasking, proprio come se fossero delle app vere e proprie.

All’interno delle impostazioni di Chrome Beta è ovviamente presente un menu apposito dal quale è possibile disabilitare la nuova funzione a piacimento.

Android Lollipop arriverà su tutti i Nexus in versione definitiva durante il mese di Novembre. Per allora Chrome “stabile” avrà probabilmente ricevuto il pieno supporto per questa rinnovata gestione delle schede.

Via