Android 4.4 KitKat: nuove conferme e risultati sondaggio

btqiadecuaaj3wn-jpg-large1

Ricordate il nostro sondaggio lanciato una settimana fa riguardo Android 4.4 KitKat? Nonostante molte prove, alcune anche schiaccianti, confermassero una denominazione del genere per la prossima versione di Android, c’erano (e probabilmente ci sono ancora) alcuni utenti scettici che pensano che Google stia semplicemente scherzandoci sopra.

Il risultato del sondaggio è stato però a favore di chi pensa che questo non è affatto uno scherzo, e che Android 4.4 KitKat è ufficialmente numero e denominazione della prossima release del sistema operativo. I 1.142 votanti si sono espressi in questo modo:

  • è tutto vero per il 71% (812 votanti)
  • è uno scherzo per il 29% (330 votanti)

Probabilmente, durante il corso di questa settimana, la percentuale di coloro che credono sia ancora uno scherzo sarà diminuita rispetto al 29%, che comunque rappresenta una percentuale abbastanza cospicua: circa 1 utente su 3 crede che KitKat sia una burla.

Una ulteriore conferma sul fatto che Google non sta affatto scherzando ci giunge proprio pochissimi minuti fa da parte di Pantech, poichè l’azienda sul proprio profilo Twitter fa sapere che il suo Vega Iron sarà aggiornato alla nuova versione KitKat di Android.

 

— Pantech(팬택) (@pantech) September 13, 2013
Dunque, eliminiamo qualsiasi altro dubbio: Android 4.4 KitKat non è affatto uno scherzo.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MrL

    http://www.android.com.. Non si parla più di KitKat in homepage… bah!

  • darkcg

    Ma c’è veramente qualcuno che pensa che un’azienda, per quanto ricca e potente, investa tutte queste risorse di marketing per “fare uno scherzo”?

    • Enrico Girardi

      Porta pazienza (e senza voler offendere nessuno), ma la mia e’ realmente una modesta richiesta per avere un minimo di conoscenza grammaticale base (ABC); l’Accademia analizza problemi assai diversi. Credimi.

      Qui si tratta di scrivere con un poco di attenzione (non in stile aulico, ma almeno decorosamente) e di permettere di leggere con decenza una notizia.

      I contenuti sono buoni, ma se finiscono espressi in modo sgrammaticato… no, dai, e’ un peccato. E’ uno spreco (anche di marketing); chi e’ la mente sta dietro ad un articolo, che lo scrive, se non fa un uso corretto dello strumento per farsi capire (una semplice e basica lingua italiana)?

      Un minimo di giornalismo, suvvia!

      • Giuseppe_Iovene

        Mi scuso per eventuali errori grammaticali che possano aver offeso la tua perfetta conoscenza dell’italiano. Molto spesso è facile criticare quando non si è dall’altra parte. In ogni caso, provvedo a correggere eventuali errori e mi scuso nuovamente per aver reso talmente incomprensibile la lettura di un articolo da spingere quasi un centinaio di persone a condividerlo ed a commentarne i contenuti. Buona navigazione.

        • Enrico Girardi

          Caro Giuseppe, grazie per le correzioni che apporterai, e per la professionalità che questo ti permetterà di dimostrare. Sono stato pure io tanti anni fa “dall’altra parte” e mi ha concesso di pagarmi gli studi universitari. Un caro saluto e tieni duro!

      • Silvio

        Non per accusati di ipocrisia ma prima di scaldarti tanto e puntare il dito assicurati almeno di aver riletto Il tuo sproloquio. “È uno spreco;chi e’ la mente sta dietro ad un articolo, che lo scrive, se non fa un uso corretto dello strumento per farsi capire” ti sembra che fili?! … Su dai;” una semplice e basica lingua italiana!

        • Enrico Girardi

          Hai ragione, scusa.
          Devo ancora abituarmi al tablet : sul Nexus 7 II faccio fatica a gestire i copia /incolla con la tastiera di Android.
          Puoi suggerirmene una “per vecchi”?
          Grazie mille

          • silvio vutea

            Non riesco a capire cosa c’entri ; comunque, non vorrei dire una cavolata ma a quanto so la funzione copia/incolla è propria del sistema e non della tastiera .
            Per quanto riguarda la tastiera in se a mio parere la più pratica è la Swiftkey.

          • Enrico Girardi

            …non riuscendo a scrivere nel box di risposta ho scritto prima a parte in un’altra applicazione e poi ho fatto copia/incolla, ma con scarsissimi risultati.

            Ho preso Swiftkey: bello. Grazie.
            Ha per caso la possibilita’ di mettere delle freccette per muovere il cursore lungo il testo (cosa che sembra possibile solo sui telefonini e non sui tablet)?

          • silvio vutea

            Di niente .Si certo ; vai nelle impostazioni , nella voce tema e layout puoi attivare i tasti freccia . Se ti è comodo puoi attivare anche il layout diviso in landscape .

          • Enrico Girardi

            …hummm, no: non mi compare; nella versione Swiftkey tablet non trovo questa opzione (presente invece in quella per telefonini).
            Suggerimenti?

          • silvio vutea

            Bhè , non so se ti darà problemi di bassa risoluzione su uno schermo molto più ampio ma potresti provare la versione mobile .Testa semmai la trial prima .

          • nexusIT

            scarica l’app multi copia incolla

          • Enrico Girardi

            Grazie mille.

            Ne approfitto per segnalare il fatto che da tablet, quando si inserisce una risposta, i caratteri nel box di scrittura sono piccolissimi e non risulta possibile fare il pinch-to-zoom; e’ un problema mio o e’ fatto cosi’ il sistema Disqus?

            Grazie ancora

          • nexusIT

            è disqus che fa vomitare, non c’entra il dispositivo che usi. Cmq con SwiftKey il problema si sente di meno, usa quella.

  • Enrico Girardi

    Ma chi scrive questi articoli conserva almeno un vago ricordo del congiuntivo?

    • darkcg

      Enrico, per quanto tu possa avere ragione su determinati aspetti, se ti formalizzi per delle sviste linguistiche allora ti conviene andare a rompere gli zebedei sui siti dell’accademia della crusca, piuttosto che su portali di tecnologia.

  • Marco Scardovi

    Scusate una domanda ma che diavolo c’è scritto?

    • skapez

      non lo riesci a leggere? te lo riscrivo qui: 네~ 베가 아이언 모델에 키캣 OS 지원 예정입니다!

      • Marco Scardovi

        La mia era ironia, comunque..

    • DAvide

      C’è scritto che il suo Vega iron sarà aggiornato ad android 4.4, nn so cosa sia ma credo sia un device

    • Giuseppe_Iovene

      se fai un copia-incolla su google translate bene o male la traduzione è comprensibile…in ogni caso non serve, perchè è già tutto riportato nell’articolo!

Top