Le novità di Android 4.4 KitKat non smettono di venire a galla e, dopo aver visto come funziona (e come far funzionare) lo Screen Recording, vi mostriamo com’è finalmente possibile accedere alle notifiche direttamente da applicazioni a schermo intero, senza dover così necessariamente tornare alla home.

Questa funzionalità risulta molto interessante ma soprattutto comoda, quando ad esempio si sta giocando o si sta leggendo sul proprio dispositivo e giunge improvvisamente una qualsiasi notifica. Per chiarire il concetto, ecco un video di esempio.

Molto bello anche l’effetto di trasparenza della barra delle notifiche, al contrario di come avviene oggi su alcuni dispositivi Android. Sul Galaxy S4 o sul Galaxy Note 3, infatti, questa funzionalità è già presente data la personalizzazione proprietaria TouchWiz che Samsung implementa sui propri dispositivi, ma la barra delle notifiche risulta di colore nero opaco e non trasparente.

Siamo quanto voi impazienti di ricevere questo aggiornamento software nella speranza che molte delle funzionalità non siano date solo al Nexus 5.

Via