Durante la serata di ieri, abbiamo appreso che per il Nexus 4 dovrebbe essere in via di rilascio un nuovo aggiornamento per quanto riguarda la build di Android, che dalla JWR66V dovrebbe passare alla JWR66Y. L’aggiornamento peserebbe circa 1,8 MB, per cui si tratta di un minor update che non porta la versione di Android alla 4.3.1 ma tiene ferma ancora alla 4.3.

Avevamo appreso anche che tale aggiornamento sarebbe andato a migliorare la sicurezza, anche se non vi erano delle informazioni dettagliate a riguardo. Oggi, però, grazie ad XDA, veniamo in possesso di nuove informazioni (anche se poche) sulla nuova build JWR66Y di Android.

Innanzitutto sembra che il Nexus 4 non sarà l’unico dispositivo per il quale sarà rilasciata, in quanto la build JWR66Y probabilmente sarà disponibile anche sul Nexus 10, come si evince da una segnalazione di crash di Chrome per Android. Questo fa ben sperare anche i possessori di Galaxy Nexus e di Nexus 7 2012 per quanto riguarda la ricezione di questo aggiornamento.

C’è inoltre chi afferma di aver già ricevuto l’aggiornamento, che l’operatore T-Mobile dava per rilasciato già nella giornata di ieri, ma per ora le segnalazioni sono davvero minime per cui ci riserviamo di commentarle.

Quello che però il nuovo aggiornamento dovrebbe portare sotto il piano delle migliorie, riguarderebbe il freeze sporadico ed inspiegabile della tastiera e del sistema, problemi che si manifestano su alcuni dispositivi (ad esempio sui nostri Nexus 4 non si verificano). Naturalmente ci auguriamo che vengano risolti anche altri bug, in quanto su Android 4.3 se ne notano alcuni. Nel caso in cui i vostri dispositivi Nexus ricevessero l’aggiornamento, non esitate a segnalarcelo.

Via