Poco meno di un anno fa il produttore britannico Wileyfox stringeva un accorso con Cyanogen Inc. per la realizzazione di alcuni smartphone dotati di Cyanogen OS e destinati principalmente ai mercati europei, africani e medio orientali. Dopo Wileyfox Swift, che ha ricevuto l’aggiornamento nello scorso mese di maggio, anche Wileyfox Storm riceve la nuova versione di Android.

L’aggiornamento a CyanogenOS 13, basato su Android 6.0.1 Marshmallow arriva con circa sei mesi di ritardo rispetto a CyanogenMod 13, disponibile già dallo scorso mese di gennaio per Wileyfox Storm. Se stavate aspettando la versione ufficiale per poter portare il vostro smartphone sulla piattaforma Marshmallow, ora finalmente è disponibile l’aggiornamento via OTA.

Per chi non ricordasse la scheda tecnica di Wileyfox Storm facciamo un breve riepilogo: schermo FullHD da 5,5 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 615 affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 20 megapixel ed uno frontale da 8 megapixel. L’unico punto debole di questo smartphone sembra la batteria, dotata di una capacità di appena 2500 mAh, un po’ poco per gli standard attuali.

Wileyfox Storm è ancora acquistabile su Amazon al prezzo di 261,59 euro con spedizione gratuita per gli utenti Prime.