Wileyfox è una delle tante startup che cercano di emergere nell’affollato mare dei produttori di smartphone. In realtà non possiamo parlare di produttore in quanto WileyFox prevede di selezionare i migliori smartphone cinesi arricchendoli con il miglior software ed un servizio assistenza di qualità.
Le prime due proposte si chiameranno Swift e Storm e saranno commercializzati a Settembre ed Ottobre. Si tratta di due dispositivi di fascia media caratterizzati dalla presenza di CyanogenOS 12.1 e dall’utilizzo di processori Qualcomm, preferiti ai più economici MediaTek. Anche i materiali utilizzati per la realizzazione sono di qualità, a partire dal display protetto da un vetro Corning Gorilla Glass.
Wileyfox Swift è dotato di un display HD da 5″, SoC Qualcomm Snapdragon 410 quad core, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13MP con dual Flash LED ed un sensore frontale da 5MP. Troviamo inoltre una batteria non removibile da 2500mAh, connettività WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.0, oltre al supporto per le reti 4G/LTE europee.
Wileyfox Storm invece può contare su un display FullHD da 5.5″, SoC Qualcomm Snapdragon 615 octa core, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Sul retro troviamo una fotocamera da 20MP mentre per i selfie è disponibile un sensore da 8MP. Anche in questo caso la batteria non è removibile ed ha una capacità di 2500mAh e troviamo la stessa connettività del fratello minore.
In entrambi i casi la confezione di vendita non include un caricabatterie che andrà quindi acquistato a parte, se non ne avete uno disponibile in casa. Interessanti i prezzi di vendita, pari a 169 euro per Wileyfox Swift e 249 euro per Wileyfox Storm.